Le Mans a fumetti

Pubblicato il romanzo a fumetti “Steve McQueen in Le Mans”. L’opera trae ispirazione della pellicola del 1971 celebrando il Mito

Dopo 45 anni dall’uscita del film “Le Mans” il mito torna ad essere celebrato nel romanzo a fumetti “Steve McQueen in Le Mans”. Ispirata alla pellicola del 1971, la nuova opera è stata creata da Sandro Garbo e dal suo team. “Steve McQueen in Le Mans” fonde un intenso romanzo a fumetti con un audace e vivido tributo a McQueen stesso, un uomo che ha dato nuova speranza agli appassionati d’auto di tutto il mondo.

mcqueen_2

Come molti sanno, Steve McQueen disse “Non so se sono un attore che corre o un pilota che recita.” Nel 1970 la sua passione culminò nella produzione del miglior film sulle corse automobilistiche mai girato. E per realizzare il suo sogno fu scelto il circuito di Le Mans, teatro di una delle gare di durata più antiche e prestigiose al mondo. Le riprese sono state difficoltose, ma Steve non ha mai mollato.

Con la stessa passione e dedizione è nato il romanzo di Garbo. “Stiamo cercando di promuovere la qualità di questo romanzo a fumetti e l’appassionata motivazione che si cela dietro di esso – spiega Garbo – Si tratta di un volume che delizierà qualsiasi appassionato di auto classiche, corse automobilistiche o dell’opera di McQueen. Il mio team ha investito centinaia di ore nella creazione dell’opera perfetta e al momento stiamo lavorando con i partner (tra cui CBS Consumer Products e la famiglia McQueen stessa) per promuoverla e farla conoscere ai lettori di tutto il mondo. McQueen non conosceva limiti e neanche noi.” E continua, “Questo mese lanceremo la nostra “tribute edition” con copertina rigida, una splendida edizione di 64 pagine in formato 35x26cm che occuperà con orgoglio i tavoli e le vetrine degli appassionati. Avere il libro in mano, sentire il peso delle sue pagine, vedere e apprezzare l’alta risoluzione dei dettagli del romanzo a fumetti è un’esperienza unica e per questo consigliamo di pre-ordinare la propria copia ora per approfittare della nostra prima produzione.”

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo