12 Ore di Sebring: il Team Ford Chip Ganassi Racing con 3 Ford GT
Notizie - Pubblicato il 09 Marzo 2017 - 10:59
Il Team Ford Chip Ganassi Racing è pronto ad affron tare la leggendaria 12 Ore di Sebring, che si disputerà il 18 marzo in Florida.
Per la gara i piloti Stefan Mücke, Olivier Pla e Billy Johnson, che nelle gare del Campionato FIA WEC sono alla guida della Ford GT #66, a Sebring scenderanno in pista a l volante della Ford GT #68.
Il Team Ford Chip Ganassi Racing è determinato a portare a casa la vittoria sull’onda dell’entusiasmo della 24 Ore di Daytona, dove il Team si è aggiudicato il titolo GTLM.
Ford tenterà di aggiudicarsi la vittoria in 3 delle gare di endurance più leggendarie di sempre, nel giro di soli 9 mesi.
Il Team Ford Chip Ganassi Racing scenderà in pista alla 12 Ore di Sebring, il prossimo 18 marzo, con 3 Ford GT, tentando di aggiudicarsi la vittoria in 3 delle gare di endurance più leggendarie di sempre, nel giro di soli 9 mesi.
Sarà anche l’occasione per continuare il virtuoso confronto incrociato tra piloti ed equipaggi per proseguire nel percorso di crescita che ha già portato straordinari risultati alla 24 Ore di Daytona e che è stato fondamentale nel premiare con la vittoria gli sforzi dell’Ovale Blu alla 24 Ore di Le Mans.
“Ci sarebbe piaciuto poter partecipare alla 12 Ore di Sebring con tutte e 4 le Ford GT, come abbiamo fatto alla 24 Ore di Daytona, ma le auto per il WEC devono già essere preparate per il Prologo di Monza e la prima gara a Silverstone”, ha dichiarato Dave Pericak, Global Director, Ford Performance.
“Anche se non sarà possibile scendere in pista con il line-up completo, non vogliamo certo perdere questa importante opportunità di continuare il nostro percorso di crescita e confronto incrociato”.
I piloti Stefan Mücke, Olivier Pla e Billy Johnson gareggeranno al volante della GT #68 – come alla 24 Ore di Daytona – mentre le 2 Ford GT impegnate a tempo pieno nel Campionato IMSA WeatherTech, la GT #66 guidata da Sébastien Bourdais, Joey Hand e Dirk Müller, e la GT #67 che vedrà Scott Dixon unirsi nuovamente a Ryan Briscoe e Richard Westbrook, completeranno gli equipaggi che scenderanno in pista in Florida.
Pla, Mücke, e Johnson che si uniranno al line-up regolare dei piloti per la prima gara del Campionato Mondiale FIA Endurance dell’anno, inaugureranno la stagione del Campionato FIA WEC con il Prologo che si terrà a Monza la settimana dopo la 12 Ore di Sebring, per poi partecipare alla prima gara ufficiale che si terrà a Silverstone, ad aprile.
L’equipaggio WEC che affianca Mücke e Pla durante la stagione regolare, a Sebring competerà con la Ford GT #68.
“Questa gara rappresenta un’altra grande opportunità di lavorare insieme per le nostre squadre WEC e IMSA: la condivisione delle esperienze, infatti, non ha prezzo”, ha commentato Chip Ganassi, proprietario della scuderia Ford Chip Ganassi Racing.
“Non ci sono così tante occasioni per stare insieme, e quando ne abbiamo l’opportunità desideriamo trarne il maggior beneficio. Inoltre, l ’idea di poter gareggiare a una gara di endurance leggendaria come la 12 Ore di Sebring è qualcosa di speciale per tutti noi”.
Il Team Ford Chip Ganassi Racing dopo la vittoria d a favola all’ultima 24 Ore di Le Mans, categoria GTE Pro, quest’anno ha iniziato la stagione vincendo la 24 Ore di Daytona nella categoria GTLM.