I “nostri” al Ciocco
Notizie - Pubblicato il 18 Marzo 2017 - 22:13
Al termine della prima tappa del Ciocco Andrea Nucita ha perso il podio a causa di un ritardo al C.O. Marco Pollara primo tra le Due Ruote Motrici mentre Totò Riolo è stato attardato da un inconveniente meccanico
Conclusa, dopo 13 Prove Speciali, la prima tappa del 40° Rally il Ciocco e Valle del Serchio. La corsa, valida come prova d’apertura del Campionato Italiano Rally, ha visto Andrea Nucita, in coppia con Marco Vozzo, tra i protagonisti della frazione. Il santateresino ha chiuso la giornata all’ottavo posto assoluto (a 2ì59”6 dal leader Paolo Andreucci) malgrado una penalità di 1’40” per un ritardo al Controllo Orario. Gara in attacco anche per Totò Riolo e Gianfranco Rappa. Dopo aver dominato, tra le vetture del Trofeo 124 Abarth, nelle prova spettacolo di ieri, i due oggi sono stati costretti a recuperare oltre 13” di ritardo per la rottura della barra stabilizzatrice nella terza “Piesse”. Il cerdese ha quindi chiuso la giornata al secondo posto nel Monomorca ed in Gruppo RGT. Marco Pollara e Giuseppe Princiotto, con la Peugeot 208 “Ufficiale”, si sono confermati alla guida tra le “Due Ruote Motrici” in 1h07’50”0. Il risultato ha permesso al palermitano di Prizzi di piazzarsi 14° assoluto e primo nella classe R2B.
Domani previsti le quattro lunghe e conclusive Speciali: “Careggine” da 19,8 Km e “Coreglia” da 23,47 Km. Entrambe verranno ripetute due volte ciascuna prima del traguardo previsto alle 15.30 a Castelnuovo di Garfagnana.