I siciliani al “Sanremo”

In corso di svolgimento la 64^ edizione del “Sanremo”. Tre gli equipaggi siciliani schierati ai nastri di partenza. Pollara-Princiotto i migliori della “provvisoria”

 Con la 64^ edizione del “Sanremo”, in corso di svolgimento, di scena la seconda prova del Campionato Italiano Rally. Ancora una volta tre gli equipaggi in rappresentanza dell’Isola: Andrea Nucita-Marco Vozzo (sotto), Totò Riolo-Gianfranco Rappa (a sinistra) e Marco Pollara-Giuseppe Princiotto (sopra).

Disputate le prime quattro Prove Speciali, le ultime due della giornata andranno in scena in notturna a partire dalle 22.50

 Al termine del primo tratto cronometrato il duo Nucita-Vozzo (Skoda Fabia) si è confermato il più veloce tra i “nostri” conquistando il quinto tempo assoluto (a 3”4 dai leader). Nella seconda “Piesse” la coppia ha pagato cara un’uscita di strada. Nel fuoripista la vettura non ha riportato danni. Essendo scivolata più in basso della sede stradale, però, è stata recuperata dopo il passaggio degli altri concorrenti. I due, così, sono stati costretti a dare forfait nella tappa e rimandare a domani la lotta. Con il messinese fuori dai giochi i migliori dei siciliani (con il 15° tempo assoluto) sono risultati Pollora-Princiotto. Terzi, con la Peugeot 208 ufficiale, tra le “Due Ruote Motrici” conducono autorevolmente il CIR Junior. Riolo-Rappa (124 Abarth), 16° nella “Generale”, occupano la terza posizione nel Gruppo RGT.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo