Slalom “Città di San Cataldo”: vince ancora Giuseppe Castiglione

Giuseppe Castiglione ha vinto la 1° edizione dello slalom “Cittià di San Cataldo” precedendo l’altra Radical SR4 pure questa dell’Armanno Corse di Greco, e la Ghipard di Michele Poma

Giuseppe Castiglione ha vinto anche la 1° edizione dello slalom “Città di San Cataldo”, disputatosi oggi sul tracciato di 2,9 km rallentato da 12 postazioni di birilli, ricavato sulla strada provinciale che collega la città alle porte di Caltanissetta con quella di Serradifalco.

La 1° edizione dello Slalom “Città di San Cataldo” è stato vinto da Giuseppe Castiglione (Radical Sr4).  Il  28enne pilota di Buseto Palizzolo (Trapani), al volante della monoposto a ruote coperte spinta da un 1000 Suzuki di derivazione moto, si è imposto in tutte e tre le manches sulle quali si è articolata la gara organizzata dalla scuderia “Caltanissetta Corse” e dall’AC nisseno, e valida quale 4° prova del Campionato Siciliano. Sin qui Castiglione ha vinto due delle tre precedenti prove, ed è arrivato secondo nella gara di “Torregrotta” valida pure il tricolore, ed è quindi in vetta alla classifica assoluta provvisoria piloti, mentre l’Armanno Corse in quella riservata alle Scuderie. Alle spalle di Castiglione nella generale si è piazzato il suo compagno di scuderia Giovanni Greco (pure lui su Radical), e Michele Poma con la piccola monoposto a ruote scoperte Ghipard. 4° posto assoluto per “Rino” Giancani (Elia Avrio/Motor Team Nissenao), davanti la Clio RS Cup di Giuseppe Messina (TM Racing) il quale anche in E1 ha avuto la meglio sulla Clio RS del favorito della vigilia Michele Anzalone (Motor Team Nisseno). Nell’assoluta segue il duo della Catania Corse: Modesto Sollima con la Peugeot 205 (primo della 1400 di E1), e poi Alfio Laudani vincitore fra le Special con la “Panda” , quindi Giuseppe Cacciatore (Project Team di Favara) che si è imposteo in gruppo N con la Clio/2000. Chiude la top ten Giuseppe Dell’Utri (Motor Team Nisseno) con l’altra Special la Fiat 126 spinta da un 1400. 23 i classificati della gara riservata alle vetture moderne. Fra le 4 “storiche” in gara primato di Castellano (A/112 Abarth), davanti a Sorce (Abarth 1000 Ots), Angilella (Fulvia Coupè) , e Ragusa (A/112 Abarth). La Fiat 127 di Danilo Fina ha prevalso nella “attività di base”

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo