A Partanna tra I birilli

A Partanna il “Regionale” Slalom con 74 iscritti. Domani le Verifiche. In gara anche I regolaristi del neo nato Challenge Nunzio Brandi

Sono 74 gli iscritti alla 24^ edizione della Coppa Città di Partanna. La corsa, organizzata dallo Sporting Club Partanna, è valido per il Trofeo d’Italia Centro Sud, la Coppa ACI Sport Sesta Zona ed il Campionato Siciliano. A completare la competizione una prova di Regolarità valida come prima sfida, delle dieci in programma, del neonato Challenge Nunzio Brandi.

Il percorso di gara misura 2,990 chilometri

Il tracciato, ricavato sulla Sp 26 Salaparuta-Partanna, sarà rallentato da 14 postazioni.

Castiglione tra gli assenti eccellenti

Il busetano Giuseppe Castiglione diserterà l’appuntamento di casa per varcare i confini dell’Isola e schierare la proria Radical SR4 ai nastri di partenza del 25° Slalom di Campobasso (valido come seconda prova del Tricolore di specialità). A “Partanna” i favori del pronostico sono tutti per le Radical Sr 4 condotte da Giuseppe Virgilio, Vincenzo Pellegrino e Nicolò Incammisa.

Avvincente la lotta anche negli altri Gruppi

Tra le vetture derivate dalla serie sarà un duello tra Ignazio Bonavires, Nino Accardo e Giuseppe Cacciatore. In Gruppo A il pilota da battere sarà il locale Bartolo Mistretta. Pronostico incerto nell’E1 Italia dove Salvatore Peraino, Michele Ferrara, Giuseppe Messina e Maurizio Anzalone proveranno a giocarsi le proprie chance per la vittoria.

Domani previste le verifiche tecniche e sportive

Sia per lo slalom sia per la regolarità domain, dalle 15:30 alle 19:30, le operazioni preliminary si svolgeranno sul corso Vittorio Emanuele presso l’ex Pretura e in piazza Falcone e Borsellino. La ricognizione del percorso, domenica 21 maggio, è prevista alle ore 9.00. A seguire la prima delle tre manches in programma. Le premiazioni si svolgeranno presso le Scuderie del Castello Grifeo di Partanna (dalle 16.00).

Elenco iscritti

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo