Floriopoli-Cerda: domani in 79 nella terza edizione della cronoscalata

79 piloti hanno superato le verifiche svoltesi oggi a Floriopoli. Domani si inizia alle 9 con le prove ufficiali

Sono complessivamente 79 (51 con le storiche, 28 con le moderne), i piloti che domani disputeranno la 3° edizione della Cronoscalata Floriopoli-Cerda, sul percorso di 6.150 metri che dai “box” che venivano utilizzati per la “Targa Florio” di velocità,  porta sino all’abitato di Cerda, lungo la Strada Statale 120. Il programma prevede l’inzio della prima delle sue sessione di prove ufficiali alle ore 9, ed a seguire le due manches sulle quali si articola la gara (classifica per somma dei tempi).

Pronostici e protagonisti

Non verrà stilata una classifica assoluta generale ma una per ciascun raggruppamento (per anno di costruzione). Nel “Quarto” favori del pronostico per il pilota di casa “Totò” Riolo al volante di una Porsche 911 SC nonostante i suoi avversari diretti, Ciro e Andrea Barbaccia (padre e figlio), disporranno delle più potenti sport Osella PA9/90 e Stenger (derivazione della stessa Osella). Nella passata edizione il miglior tempo venne fatto segnare proprio da Riolo. Nel “Terzo” l’attenzione principale è puntata sul pilota-preparatore “Mimmo” Guagliardo pure lui Porsche 911, che fra i vari rivali avrà anche Claudio La Franca (lo scorso anno primo del “Secondo” raggruppamento), mentre Guagliardo s’impose nel “Primo”.

 

Le Moderne

Tra le auto moderne il successo andò al driver nisseno Salvatore Miccichè che aveva una Radical SR4/Suzuki, mentre in questa edizione disporrà della siciliana Gi.Sa. spinta da un motore Alfa Romeo. A contrastargli il passo le sport calabresi Elia Avrio di Reina e Giancani e la Radical/Kawasaki di Rigogliuso.

Il programma

Oggi a “Floriopoli” si sono svolte le operazioni di verifica ante-gara che hanno avuto inizio alle 11. La gara è organizzata dall’Automobile Club Palermo, con la collaborazione del Targa Racing Club e del Team Palikè, e sarà diretta da Lucio Buonasera

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo