Floriopoli-Cerda: Barbaccia e Reina i più veloci

Nella terza edizione della Floriopoli-Cerda Ciro Barbaccia è stato autore del miglior tempo tra le Storiche. Affermazione assoluta per Salvatore Reina tra le Moderne

Ciro Barbaccia si è confermato il più veloce tra le Storiche

Anche nella seconda salita il palermitano ha fatto segnare il miglior crono in un’ipotetica classifica assoluta. Su Stenger ha abbassato di quasi 2” il proprio tempo di Gara 1 totalizzando 6’16”90. Grazie al tempo registrato Barbaccia si è posto alla guida del Quarto Raggruppamento. Alle sue spalle, con un ritardo di appena 2”51, si è attestato il dominatore della spassata stagione Totò Riolo (Porsche 911 SC). Andrea Barbaccia, figlio di Ciro, ha completato il podio della divisione. A ripetersi è stato pure Domenico Guagliardo (Porsche 911 SC). Già vincitore lo scorso anno nel “Primo”, il pilota/preparatore palermitano ha aggiunto l’alloro del Terzo Raggruppamento al proprio palmares. Guagliardo ha preceduto in graduatoria Claudio La Franca (su vettura gemella) e Salvatore Caristi (Fiat 128). Pierluigi Fullone è stato ancora una volta protagonista assoluto del “Primo” a bordo della fida BMW 2002 TI. In 7’03”26 ha trionfato su Antonio Piazza e Marcello Certisi. Nel “Secondo” leadership finale per il dominatore della prima metà gara Quintino Gianfilippo (Alfa Romeo Alfetta GT). In 7’16”38 si è imposto su Alberto Santoro e su Vito Buscemi (entrambi su Alfa Romeo GTam).

Tra le Moderne decisiva per Reina la seconda salita

Gaspare Giancani (Elia Avrio SPT 09), più veloce nella prima frazione, ha dovuto abbandonare il gradino più alto del podio a causa di un arrembante Salvatore Reina (su vettura gemella). Quest’ultimo si è imposto sul nisseno con un tempo totale di 6’27”77 grazie al tempo segnato nella seconda frazione. Giancani si è così dovuto accontentare della piazza d’onore con un ritardo di 4”44 dalla vetta. Roberto Lombardo (Renault Clio Williams) ha invece confermato il terzo posto, e l’alloro in Gruppo A, in 6’37”86. Nelle altre divisioni miglior prestazione per: Filippo Monteleone (N), Salvatore Scibilia (E1 Ita), Salvatore Naselli (E2SH), Giuseppe Piazza (Prod.E), Rosa Madè Lo Cicero (RS) e Ignazio Amato (RS Plus).

Le classifiche delle Storiche

e quelle delle Moderne

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo