Slalom: Giuseppe Castiglione vince a Campobasso e punta al tricolore

Nella seconda prova del Campionato Italiano, Giuseppe Castiglione batte i big Vinaccia e Venazio. Bene gli altri siciliani in gara

Giuseppe Castiglione ha vinto lo Slalom di Campobasso, seconda prova del Campionato Italiano della Specialità. Il giovane pilota di Buseto Palizzolo (Trapani), al volante della Radical SR4-Suzuki, si è imposto in tutte e tre le manches sulle quali si è articolata la gara ed ha preceduto l’esperto campano Luigi Vinaccia (altro pretendente alla vittoria finale), ch’è andato in progressione: 5° in apertura,  15° nella seconda frazione di gara, e infine 2° nella salita finale  con l’Osella PA9/90 spinta da un Honda 2000. Scavalcando l’altra Radical SR4 di Salvatore Venanzio.  Terzo posto sul podio per  il plurititolato molisano Fabio Emanuele (Osella PA9/90-Alfa Romeo), alle sue spalle anche nella salita di mezzo. Con questa affermazione e dopo il 2° posto ottenuto nella prova di apertura, Torregrotta-Roccavaldina, il portacolori dell’Armanno Corse balza al comando della classifica provvisoria del tricolore. Titolo che potrebbe essere alla sua portata, avvantaggiato dal forfait di oggi del locale Saverio Miglionico che non ha preso il “via” e che invece aveva vinto nel messinese.

Degli altri siciliani in gara da segnalare le prestazioni di Girolamo Ingardia (Suzuki/GS-Trapanio Corse ), settimo assoluto e soprattutto primo fra i “Protopipi Slalom”, e  Michele Poma (Ghipard), nono nella generale e secondo nella E2 riservata alle monoposto.  Rosario Montalbano (Peugeot 106 Rally/Project Team) si è piazzato al 4° posto di gruppo  (N) e classe (2000).

La prossima prova del Campionato Italiano, terza di nove, è in programma domenica 4 giugno in casa di Castiglione: sul tracciato dell’Agro Ericino (Trapani).

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo