Barbaccia e Giancani vincitori al “Santuario”

Ciro Barbaccia (Storiche) e Gino Giancani (Moderne) i più veloci nella manche unica di gara della Cronoscalata del Santuario

Una sola manche di gara, oggi, ha visto il “nostro“ Ciro Barbaccia segnare il miglior tempo assoluto tra le “Storiche” alla Cronoscalata del Santuario. La corsa è stata valida come 5° round di Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche. Il palermitano, al volante della Stenger BMW di 4° Raggruppamento, è stato autore di un 7’00”94. Barbaccia ha ulteriormente abbassato il miglior crono delle prove di ieri (7’27″49). Alle sue spalle, sia in un’ipotetica classifica assoluta sia nella divisione, il pisano Lottini (Osella Pa9/90). Terzo tempo assoluto per il vincitore del 3° Raggruppamento Claudio La Franca (Porsche 911 SC in 7’22”72). Natale Mannino, su vettura gemella, e Antonio Di Lorenzo (Porsceh 911) hanno completato il podio. Nel “Primo” Pierluigi Fullone (Bmw 2002 Ti) si è confermato ancora una volta il punto di riferimento con un ottimo 8’01”50. A quasi 18” si è attestato Serio (Alfa Romeo Gta) seguito da “Oiram” (Lancia Fulvia Sport Zagato). Nel “Secondo” tre Porsche a podio con l’RS di Raffaele Picciurro in vetta grazie ad un 7’45”14. Piazza d’onore per Matteo Adragna (911 SC) a 22”89. Terzo Domenico Guagliardo (911 RS) a 25”68.

Giancani protagonista tra le Moderne

Gino Giancani (Elia Avrio) ha firmato la vetta dell’Assoluta tra le 27 “Moderne” in lizza (26 i classificati). Giancani, ieri, era stato autore del terzo tempo in prova. Oggi ha abbassato il proprio crono di oltre mezzo minuto trionfando su Antonino Rotolo (Gloria CP8 – secondo a 7”23) e da Filippo Vara (Renault Clio a 17”28).

Classifiche:

Storiche

Moderne

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo