Esprimi la tua individualità con la nuova XC40

Con decine di possibili combinazioni di colore diverse fra esterni e interni, la scelta del singolo individuo è al centro della filosofia della nuova e vivace Volvo XC40, con la quale Volvo Cars entra per la prima volta nel segmento delle SUV premium di dimensioni compatte.

Robin Page Senior Vice Presidente Design Volvo Car Group

La nuova XC40, assai attesa e ormai prossima al lancio, è chiamata a completare la gamma delle SUV di Volvo proponendosi come un’auto capace di distinguersi e destinata a un automobilista che si distingua.

XC40 porta Volvo Cars su un territorio completamente nuovo per la Casa e consente ai designer ampia libertà rispetto all’obiettivo di creare un’auto che abbia quel brio, quella individualità e quella vivacità che le SUV compatte del segmento premium oggi non sembrano avere.

Volevamo che XC40 fosse in grado di portare all’interno della gamma Volvo freschezza, creatività e capacità di distinguersi. Volevamo che fosse in grado di consentire a chi la guida di mettere la propria personalità in primo piano. I

Linnea Karlsson Colour Materials Designer Volvo Car Group

clienti di XC40 sono interessati alla moda, al design e alla cultura popolare, e spesso vivono in città popolose e vivaci. E vogliono un’auto in grado di riflettere la loro personalità. XC40 è quell’auto,” ha detto Thomas Ingenlath, Chief Design Officer di Volvo Cars.

Volvo XC40 offre una gamma colori più ampia e vivace, caratteristica che la rende il modello più espressivo nell’attuale offerta Volvo, capace di riflettere la personalità estroversa dei suoi utilizzatori.

Le nostre ricerche di mercato indicavano chiaramente che per la XC40 e per il suo segmento avevamo bisogno di una selezione più ampia di colori e di materiali rispetto a quanto normalmente offriamo. Dal momento che Volvo Cars non aveva mai disegnato un’auto come la XC40, siamo riusciti a partire da un foglio bianco e a infondere all’auto energia e giocosità,” ha aggiunto Robin Page, Senior Vice President Design di Volvo Cars.

Erik leby Colour Materials Designer Volvo Car Group

Street fashion, architettura urbana, esclusivi oggetti di design alto-di-gamma e cultura popolare sono state tutte fonti di ispirazione per il team di stilisti di Volvo alle prese con la definizione delle diverse opzioni in termini di materiali, motivi e colori per la nuova XC40.

Per i colori e i materiali della nuova XC40 abbiamo tratto ispirazione da diverse fonti, che abbiamo miscelato e rimesso insieme fino a ottenere qualcosa di coerente. Abbiamo creato un’auto dal carattere forte e che appare fresca, energetica e sicura di sé,” ha affermato Ebba Maria Thunberg, Vice President Colour & Materials di Volvo Cars.

All’esterno, l’ampia gamma di colori disponibili va da tinte pastello monocromatiche a combinazioni bicolori in tonalità vivaci che si prestano in maniera particolare a rendere l’idea di espressione di sé stessi, mentre le opzioni per gli interni trasmettono la sensazione di anima giovane e colorata ma al tempo stesso premium.

Le nuove scelte di colori per gli interni di XC40 includono un caldo tappeto Lava Orange, rivestimenti Oxide Red e una gamma di nuovi materiali e motivi con disegni ispirati dall’architettura urbana e dalla cartografia. I tappeti naturali a base di feltro e gli inserti delle porte trasmettono un tocco di modernità.

Dell’intera gamma, il nostro allestimento Momentum è quello più ispirato alle tendenze della moda, con combinazioni di colori esterni assai vivaci, mentre gli allestimenti R-Design e Inscription riflettono un’impressione di dinamismo e di lusso,” ha aggiunto Ebba Maria Thunberg.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo