Belmonte: Castiglione e Schillace, in lotta per il “Siciliano”

belmonte-castiglione-e-schillace-divisi-da-29,9-punti-nel-regionale

Sono 120 i piloti (su 138 iscritti) che domani disputeranno la 4° edizione dello Slalom “Principe di Belmonte”, in programma sui 3.950 metri della Strada Provinciale 38 nel tratto che interessa il territorio di Belmonte Mezzagno (Palermo).

La gara, organizzata dal Team Palikè, sarà valida quale 15° delle 17 prove sulle quali si articola il Campionato Siciliano della specialità, che si concluderà a fine ottobre nel catanese (dopo “Belmonte” la carovana si sposterà a Scillato, sempre in provincia di Palermo, domenica 22).  Saldo leader della classifica provvisoria è Giuseppe Castiglione (Armanno Corse) dall’alto dei suoi 228 punti conquistati con otto successi su altrettante partecipazioni nell’Isola.

L’unico che potrebbe ancora tentare di raggiungerlo in vetta alla graduatoria è l’altrettanto giovane messinese  “Under 23” Emanuele Schillace (TM Racing) che insegue con 29,9 punti di differenza. Più staccato l’attuale terzo classificato l’altro trapanese Nicolò Incammissa (Trapani Corse), qui assente.

Castiglione e Schillace saranno in gara a “Belmonte” al volante delle rispettive Radical SR4, con motore 1400 quella del messinese, 1600 l’altra del 28enne di Buseto Palizzolo (Trapani.

Fra i piloti in grado di occupare le zone alte della classifica l’altro Under 23 Michele Poma (Radical Pro Sport 1600), mentre con le 1400 si schierano Lastrina, Medica, Virgilio tutti su Radical, Lenares con il prototipo da lui stesso costruito, e Indovina con la “Barbone 001”. Con le monoposto Gloria sono iscritti Di Matteo (C8), Puleo (B4), e Gentile (B5).

Onorerà il fresco titolo italiano di Gruppo (N) Ignazio Bonaviris con la Peugeot 106 Rally 1600.

Domani la gara, articolata su tre manches, avrà inizio alle ore 9. Il tracciato verrà chiuso al traffico ordinario alle 7.30

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo