L’IMPEGNO NEL 2018 DELLA PEUGEOT NEL WRX.

Campione del Mondo a squadre nel 2015, vice-campione nel 2016, mentre il campionato del 2017 è in pieno svolgimento, Peugeot Sport potenzia il suo impegno nel WRX.

Una scelta perfettamente in linea con la strategia di PEUGEOT.

La presenza della PEUGEOT 208 è pienamente giustificata in un campionato spettacolare e ideale per la TV ed offre una visibilità internazionale al know-how della squadra Peugeot Sport. Le ambizioni mondiali del WRX sono in linea con il piano di sviluppo commerciale di PEUGEOT nei paesi extraeuropei. Il calendario – le cui date 2018 saranno svelate fra poco – si articola oggi in 12 gare disputate in 3 continenti. Peugeot Sport sta lavorando a stretto contatto con il promotore IMG per aggiungere nuove date negli altri continenti.

Come ha già fatto al momento della creazione di questo campionato del Mondo nel 2014, Peugeot è pronta ad accompagnare le evoluzioni nell’E-WRX, nell’ambito del suo piano tecnologico che punta a proporre l’80% dei modelli in versione elettrica entro il 2023.

Sébastien Loeb continua l’avventura a fianco delle equipe di Peugeot Sport in un campionato in cui la concorrenza si intensifica, rendendo la competizione ancora più accesa.

Jean-Philippe Imparato: “Peugeot vuole impegnarsi in una nuova sfida con l’idea di accompagnare la sua transizione energetica, ma anche per creare un legame forte ed esclusivo con i nuovi clienti e le nuove generazioni. Il campionato E-WRX risponde perfettamente a questa strategia. Il nostro ambasciatore Sébastien Loeb ci sosterrà in questa nuova avventura molto audace. L’obiettivo della stagione 2018 sarà vincere il titolo. Per questo intensifichiamo gli sviluppi avviati da Peugeot Sport e valutiamo la gestione sportiva assicurata dal 2014 dalla famiglia Hansen”.

Sébastien Loeb: “È una straordinaria opportunità potermi lanciare in una nuova esperienza “elettrizzante” ed essere ancora più vicino ai miei tifosi con il WRX. Sono impaziente di scoprire questa nuova frontiera sportiva”.

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo