Campioni Italiani 2017: gli 8 (su 9) siciliani premiati a Monza
Notizie - Pubblicato il 10 Gennaio 2018 - 17:56
Campioni Italiani: Simone Patrinicola inserito nella premiazione pista di febbraio
Sono 8 i piloti siciliani che verranno festeggiati a Monza, venerdì 19, nel corso della tradizionale cerimonia organizzata da AciSport e riservata ai Campioni Italiani di Automobilismo 2017.
Quest’anno la premiazione e si svolgerà all’interno dell’Autodromo di Monza. Dove verrà preceduta dalla kermesse in pista denominata “Campione dell’anno 2017” che avrà come protagonisti dell’inedita sfida alcuni dei neo-campioni tricolori delle diverse specialità (in programma dalle 14 alle 17, ed alla quale potrà assistere il pubblico).
Sono 87, complessivamente, i piloti che riceveranno i riconoscimenti, oltre ai cinque Costruttori (Ferrari/GT3, Lamborghini/Super GT3, Peugeot/Rally, Seat/TCR e TCS, Suzuki/Cross Country Rally), ed alcuni team.
La Sicilia ha pertanto raccolto il 10% delle coccarde tricolori ch’erano in palio nella trascorsa stagione, perchè l’elenco dei Campioni Italiani dell’Isola comprende anche il giovane ennese Simone Patrinicola (Under 23 del Campionato Prototipi), il quale verrà invece premiato nelle cerimonie che sono in programma a febbraio e che interesseranno un maggior numero di piloti comprendendo i diversi Trofei di gruppo e classe delle varie specialità.
Questi gli otto siciliani che sfileranno sul palcoscenico di Monza venerdì prossimo:
Karting
Gabriele Mini (60 Mini)
Autostoriche
Apache Jr (Michele Merendino) e Giuseppe Guttadauro (circuito/ 2° raggruppamento)
Giovanni Moceri (Grandi Eventi Conduttori-Regolarità)
Slalom
Michele Poma (Under 23)
Rally
Marco Pollara e Giuseppe Princiotto (Conduttori Junior)
Salite
Salvatore D’Amico (CIVM Gruppo A)
Tutti i premiati
elenco_dei_vincitori_dei_titoli_italiani_premiati_a_monza