2017: Ford fa il pieno di successi

Ford, in Italia, chiude il 2017 nel segno del successo, come import leader nel mercato totale, vetture e veicoli commerciali, con un aumento di volumi, rispetto all’anno precedente, di 9.700 unità

Il 2017, appena concluso, ha rappresentato un anno di grande successo per Ford, import leader, in Italia, nel mercato totale, vetture e veicoli commerciali, con uno share del 7,2% e un aumento di volumi, rispetto allo scorso anno, di 9.700 unità.

Ford è stato anche il primo, tra i brand stranieri, preferito dalle famiglie italiane, come dimostra la leadership nel mercato vetture canale privati nel 2017, risultato ottenuto grazie a una gamma unica, per ampiezza e versatilità.

“Il successo della nuova Fiesta e della nostra gamma SUV (EcoSport, Kuga ed Edge), che ha rappresentato il 30% del totale delle vetture vendute lo scorso anno, conferma la capacità dell’Ovale blu di soddisfare le esigenze dei consumatori e di interpretare i trend del mercato” ha commentato Fabrizio Faltoni, Presidente e AD Ford Italia.

Per quanto riguarda i veicoli commerciali, Ford ottiene l’all time record, in termini di volumi e share, rafforzando ulteriormente la import leadership, in Italia, attraverso una crescita della performance di oltre 1 punto rispetto al 2016, e uno share del 12,5%. Il Transit Custom è il veicolo più venduto in Italia nel suo segmento, così come il Ranger si conferma leader assoluto tra i pick-up.

Oggi, Ford è indiscutibilmente il brand di riferimento nel mercato dei veicoli commerciali. E’ l’unico marchio a poter offrire una gamma prodotti così ampia, versatile, funzionale e con ridotti costi di gestione. E i risultati lo confermano” ha commentato Marco Buraglio, Direttore Vendite Veicoli Commerciali Ford Italia.Un line-up che offre dinamiche di guida e soluzioni tecnologiche avanzate, progettato per incontrare le esigenze professionali di un mercato globale in continua evoluzione.”

Download the PDF file .