Alfio Andrea Spina nel Team Ufficiale CRG

Il giovane catanese promosso nella OK Junior ed entra a far parte del team CRG

Il giovane pilota catanese Alfio Andrea Spina (11 anni), disputerà la stagione 2018 nel team CRG come pilota ufficiale nella OK Junior. Ciò nonostante avrebbe potuto correre ancora un’anno nella 60 Mini. I test svolti nelle passate settimane hanno però convinto i responsabili del team ad una doppia promozione: dal team “satellite” di CRG, il siciliano Gamoto, alla prima squadra e nella categoria superiore.

CRG da sempre rivolge molta attenzione ai giovani più meritevoli e da molte stagioni ha attivato una filiera in stretta sinergia con il team Gamoto, struttura di alto profilo tecnico e formativo, dove molti giovani muovono i primi passi nel karting con la classe Mini. 

Questo percorso è stato seguito da molti piloti diventati ufficiali CRG, tra cui anche il norvegese Dennis Hauger entrato nel programma Red Bull. Con l’inizio della stagione 2018,  e adesso è la volta di Alfio Andrea Spina, siciliano, nato nell’agosto del 2006, che nelle ultime due stagioni agonistiche è stato uno dei grandi protagonisti nelle 60 Mini.

Sarà un anno principalmente di apprendistato ed esperienza il 2018, anche se all’interno dello staff tecnico di CRG si crede molto nel suo potenziale e non si nasconde l’ambizione di ottenere in breve qualche risultato importante.

Spina disputerà un programma completo in ambito internazionale prendendo parte al Campionato Europeo e al Campionato del Mondo della OK Junior e ha già debuttato in gara nella recente WSK Champions Cup, dove ha dimostrando una grande velocità per tutto il weekend. Il suo prossimo impegno sarà sempre ad Adria con la WSK Master e a seguire a Lonato per la Winter Cup. Per quanto riguarda i motori utilizzerà i TM forniti dalla Machac Racing.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo