Ford Driving University: si riaccendono i motori

Ford Driving University, il corso di guida sportiva, completamente gratuito e riservato ai clienti che hanno acquistato una Ford Performance car, torna “in pista” con la prima tappa dell’edizione 2018, che si terrà sabato 14 aprile presso l’autodromo di Modena

Ford, nell’ambito del proprio impegno di social responsibility, da sempre, presta grande attenzione alla sicurezza e, per tale motivo, si occupa di sviluppare costantemente nuove tecnologie e di aggiornare quelle esistenti. La sicurezza non coinvolge, però, solo l’automobile ma anche coloro che vi si pongono alla guida: proprio da questo assunto, nel 2017, è nata Ford Driving University.

Ford Driving University, che ha coinvolto oltre 400 partecipanti il primo anno, è il corso di guida sportiva, completamente gratuito e riservato ai clienti che hanno acquistato una Ford Performance car. L’obiettivo è quello di fornire le conoscenze necessarie e la corretta consapevolezza della propria automobile, alla presenza di un team di piloti professionisti. Le giornate si svolgono presso alcuni dei più importanti circuiti italiani, tra cui quelli di Modena, Magione e Anagni.

Il corso di guida sportiva è un full-immersion di un giorno, durante il quale tutti gli acquirenti di Focus ST, Focus RS, Mustang e, a breve, Fiesta ST – disponibile sul mercato dai prossimi mesi – possono misurarsi con un’esperienza ad alto contenuto adrenalinico e acquisire maggiore consapevolezza del comportamento del proprio esemplare di Performance car, anche nelle situazioni più estreme.

All’interno della giornata, che si sviluppa dalle 8:30 alle 17:30, vengono affrontati argomenti legati alla sicurezza e al controllo della vettura: la staccata, la sbandata controllata in sovrasterzo e la gestione dell’autoveicolo in condizioni limite, solo per citarne alcuni.

La prima tappa dell’edizione 2018 si terrà sabato 14 aprile, presso l’autodromo di Modena.

Per maggiori informazioni e per iscriversi alle tappe successive è possibile visitare il sito  www.forddrivinguniversity.it

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo