Targa Florio: Lombardo-Spiteri vincono il rally regionale

L’equipaggio nisseno (Clio Williams) primo fra 10 al traguardo

I nisseni Roberto Lombardo e Antonino Spiteri (Clio Williams Gruppo A), hanno vinto la gara valida per il Trofeo Rally Sicilia disputatasi nell’ambito della 102° Targa Florio – ancora in corso di svolgimento e che si concluderà definitivamente dopo le 21 (che vede attualmente in testa, alla fine del secondo giro,  il siciliano Andrea Nucita) – precedendo le altre Clio di Quaranta-Giglio (Super 1600/(FR Motorsport ), e Pellitteri-Lo Monaco (Clio RS/PS Start) autori di una progressiva rimonta.

Lombardo-Spiteri, portacolori della Real Cefalù, avevano preso  il comando della gara venerdì sera, dopo la prova spettacolo, ma stamane hanno prima subito l’attacco di Quaranta-Giglio che hanno vinto le prime due delle 8 prove speciali in programma oggi, portandosi in testa con poco più di 2″ di vantaggio. Annullata la prova di “Bergi” (Castelbuono, in seguito all’incidente senza conseguenze per i piloti  Barreca-Carnevale finiti ruote all’aria con la Punto Super 1600 nella gara del CIR)  sulle successive di “Pollina” e “Cefalù” il pilota della S1600 ha però accumulato due progressivi ritardi, che alla fine del secondo passaggio sulla “Scillato-P0lizzi” hanno portato il divario ad oltre due minuti da Lombardo che a quel punto si è limitato a controllare il vantaggio.  Dietro si facevano sotto Morreale-Pitruzzella (Clio gruppo N), vincitori della penultima frazione cronometrate, ma attardatisi in chiusura scivolando dal 3° al 7° posto. Preceduti da Loddo-Sortino (106 Rally gruppo A), Ancona-D’Agostino (Peugeot 208 R2), e Coniglio-Mirenda (Clio RS Light).

Capuana-Sottile (Saxo VTS), Di Salvo-Milone (106), Cannizzaro-Palmeri (106), gli altri tre equipaggi giunti al traguardo di Termini Imerese oggi pomeriggio, dei  15 partiti venerdì pomeriggio da Palermo

Classifica Regionale

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo