Kart: la squadra della Sicilia alla Coppa delle Regioni

Coppa delle Regioni: i 10 della squadra siciliana

La squadra della Sicilia è pronta per partecipare alla Coppa delle Regioni di Kart, in programma l’1 e 2 dicembre sul circuito di Viterbo, e che nel 2002 vide trionfare proprio la selezione siciliana.
Il Delegato Regionale AciSport Armando Battaglia ha convocato 10 piloti, e fra questi anche la giovanissima (10 anni) alcamese Aurora Mistretta, protagonista  della classe 60 mini avendo ottenuto nel “Regionale” due vittorie un 2° posto. Con lei – nella 60 Mini – l’altro alcamese e compagno di team (Battaglia Racing)  Stefano D’Angelo. Gli altri otto componenti la squadra sono: Salvatore Nania (Team De Mariano) e Giuseppe Iacono (Russo Racing) nella KZ3; Massimiliano Mazzara (Puccio Racing) e Salvatore Gentile in KZ2;  Giuseppe Giubaldo (Russo Racing) e Alfio Messina (SS Racing) KZ3 Under; e gli agrigentini Marcello Maragliano (Russo Racing) ed Enrico D’Elia (HTV Racing) nella KZ3.
Il fine settimana della “Coppa delle Regioni” inizierà venerdì 30 novembre con le verifiche e le prove libere, che proseguiranno anche il sabato mattina. Nel pomeriggio dello stesso giorno due sessioni di qualifiche da 10 minuti per ciascuna categoria.
Domenica 2  la giornata si aprirà con i warm up; gare (due per ogni categoria) a partire dalla 9.50, ultimo “via” alle 14.35.
I piloti continuano a mostrare grande entusiasmo mentre cresce l’attesa per l’appuntamento che vedrà impegnate le rappresentanze di tutte le regioni – dice  Armando Battagliacertamente sarà un’esperienza formativa per tutti, dove lo spirito di squadra sarà certamente esaltato durante un’occasione di alto valore agonistico e di sano confronto”.
Nel 2002 i piloti della squadra siciliana, vincitrice del titolo, indossavano le tute con i colori della nostra rivista. A distanza di 16 anni la collaborazione si rinnova, e tutti i componenti il team (piloti e tecnici), avranno le felpe ed i cappellini di colori nero con in bella evidenza oltre al logo della Delegazione Regionale AciSport, anche il marchio giallo di SM e la dicitura Sicilia sulle maniche.
In bocca al lupo ai “nostri” piloti!

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo