Motovelocità: Regionale al via il 28 aprile al Valle dei Templi

Motovelocità: Campionato su tre date

I primi segnali della velocità in Sicilia arrivano dal Pirata Racing Team che organizza un Campionato Regionale sotto l’egida di un ente di promozione sportiva, l’ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane).

l’ASI è uno dei più importanti e rappresentativi Enti di Promozione Sportiva che, sin dalla sua costituzione, nel 1994, è riconosciuto dal CONI. Oltre alla sede nazionale, conta 130 delegazioni territoriali, e diviso in 70 settori tecnici-sportivi e conta su più di 5000 operatori e collaboratori su tutto il territorio nazionale.

Il Campionato Regionale Velocità ASI si articolerà su tre week-end di gara: 27-28 aprile, 13-14 luglio e 21-22 settembre, tutte in programma al “Valle dei Templi” di  Racalmuto (Agrigento), unica pista siciliana attualmente a disposizione degli amanti e praticanti della velocità. Interessante la formula di svolgimento del Campionato: i concorrenti saranno suddivisi in otto classi principali, con successiva diversificazioni per livello di esperienza ed età in cui gareggiare,  warm-up (Q1 e Q2) al sabato, con ulteriore sessione (warm-up Q3) alla domenica mattina per agevolare chi non avrà possibilità di essere in pista dal giorno prima.  Subito dopo la disputa di Gara 1 e 2, articolate sulla distanza di 13 giri ciascuna. Podio e premi di giornata per entrambe le gare.

A gestire il tutto un uomo di grande esperienza nella velocità in pista, Giuseppe Comune, forte dell’esperienza maturata negli anni con le centinaia di prove libere organizzate, e reduce dall’esperienza organizzativa dello scorso anno del Regionale FMI. Il risultato, messo a disposizione degli appassionati che desiderano prendere parte al Campionato sono tante classi disponibili in cui trovare “posto” è un pacchetto completo “full” ad un prezzo decisamente interessante, 600 euro, che comprende l’iscrizione a tutto il campionato, la licenza, l’assicurazione per le gare e prove libere, il posto box e la festa di fine anno con le premiazioni. Le quote di adesione vanno versate entro il 5 aprile. Soddisfacente il numero d adesioni sin qui confermate,  e che vengono aggiornate sulla pagina social ufficiale del Team organizzatore.

                                                                                                                                                 Fabio Di Giorgi

Le otto classi:

  •  125 cc open e Sport 4T
  • Twins Red Cup (moto bicilindriche)
  • Super Monster Cup (600, 620, 695, 696, 750, 900)
  • 1000 SBK Open Expert\Amatori\Rookie\Over 45
  • 600 SBK Open Expert\Amatori\Rookie\Over 45
  • Club Man Cup (Regolarità + Monster Cup)
  • Motard e Hypermotard
  • Naked

Per info o contatti 349.8507846.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo