COLORE: QUESTIONE DI GUSTI!

Per alcune persone, scegliere il colore della propria auto può essere importante quanto la scelta del modello stesso. Nel 2019, la maggior parte dei clienti Ford in Europa ha optato per il colore grigio mentre in Italia, detiene il primato il non colore bianco.

Rivelazione degli ultimi trend il colore blu, identificato dagli esperti di Pantone come nel colore del 2020, nella sfumatura del classic blue.

Il blu è un colore spesso associato all’equilibrio, riecheggia parti del mondo naturale. In un periodo storico socialmente difficile, questa dimensione di colore potrebbe rappresentare l’idea di rifugio sicuro“, ha commentato Julie Francis, Colour and material design supervisor – Ford of Europe “È sempre più spesso associato alla mindfulness, all’attenzione per l’ambiente e alla mobilità del futuro. La scelta del blu rappresenta l’ottimismo e l’apertura mentale, abbinati a un desiderio di armonia“.

Le aziende di vernici stanno selezionando le tonalità blu come il loro colore dell’anno. L’industria della moda prevede che il blu dominerà i look della prossima primavera estate mentre i designer hanno indicato il Blu Navy e il Chinese Porcelain come i colori di tendenza per il 2020.

Le scelte di colore rispecchieranno le sfumature dell’ambiente e un approccio ottimista, dimostrando il desiderio collettivo di un cambiamento positivo, non resta che attendere, onda dopo onda, che la natura faccia il proprio corso.

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo