Peugeot: Ucci&Ussi nel CIR con la 208 R4

Peugeot torna dalla Targa Florio

Paolo ed Anna ancora assieme nel campionato italiano rally 2020. Sembrava quasi impossibile che Paolo si fosse fermato ed avesse appeso il volante al chiodo… In effetti, non era così. Dopo una stagione passata nel nuovo ruolo di Coach per la Motorsport Academy PEUGEOT, Paolo Andreucci torna sul sedile da ufficiale della Casa del Leone. Al suo fianco come navigatrice, ovviamente, la fidata Anna Andreussi.

Ucci&Ussi Peugeot

Peugeot 208 Rally4

PEUGEOT Sport Italia ha voluto l’11 volte campione italiano rally per portare al debutto la Nuova PEUGEOT 208 RALLY 4, versione da competizione della neonata leonessa che sta avendo grande successo anche sul mercato italiano.
Paolo Andreucci: “Sono veramente contento di riprendere il sedile da ufficiale, soprattutto se il sedile è quello della nuova 208! Lo scorso 2019 è stata una stagione molto interessante e proficua nel nuovo ruolo di Coach per i giovani piloti all’interno della Motorsport Academy PEUGEOT. In parallelo avevo cominciato a lavorare allo sviluppo della Nuova 208 Rally 4 ed ora mi trovo nell’invidiabile condizione di portarla al debutto italiano! La nuova macchina è davvero sorprendente e sono ansioso di mettere le gomme in gara. Voglio ringraziare PEUGEOT ancora una volta per la fiducia che ripone in me ed Anna, so che sarà ben ripagata”.

Anna Andreussi: “Siiiii! Avevo quasi abbandonato l’idea di tornare a correre con PEUGEOT in un equipaggio ufficiale finchè non è arrivata la telefonata da Milano. Sono stracontenta di tornare a mettermi la tuta ufficiale e di far parte dell’equipaggio che porterà al debutto la nuova nata di Casa. Bene, ora ci sarà da prepararci fisicamente perché so già cosa mi aspetta. Siamo entrambi molto motivati e non vediamo l’ora di fare i primi test della stagione.” La coppia Ucci Ussi tornerà alla guida di una PEUGEOT nel campionato italiano rally a partire dal Rally Targa Florio. La gara siciliana è, infatti, una tappa importante per Paolo perché è l’attuale detentore del record di vittorie e il primo passo nella stagione 2020 partirà da lì.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo