Minì esordisce nella F4 tedesca con una vittoria e due podi

Minì è stato il pilota più veloce della Prema al Nurburgring

Continuano le indicazioni positive per Gabriele Minì in questa prima parte di stagione 2020. Dopo l’ottimo esordio nell’Italian Formula 4 powered by Abarth, con una vittoria e un piazzamento sul podio, il pilota di Marineo ha raccolto punti importanti sul tracciato del Nurburgring, teatro del secondo round del campionato Adac Formula 4 tedesca, confermando l’ottimo stato di forma e il feeling con vettura e squadra.

Pole e vittoria in gara 1 per Gabriele Minì

Gabriele, protagonista assoluto nelle qualifiche 1 con una strepitosa pole davanti alla Van Amersfoort di Jack Crawford, ha conquistato il secondo successo dopo quello colto a Misano, confermando le indicazioni positive raccolte in Emilia Romagna.

Minì, autore di una performance praticamente perfetta, è riuscito a superare lo “scoglio” Jonny Edgar (Van Amersfoort) per appena mezzo secondo. Una sfida emozionante, durata per quasi tutta la gara, che il siciliano ha vinto grazie all’ottimo passo gara e ad una gestione di assoluto livello, soprattutto se confrontata con quella dei compagni di squadra.

Minì si conferma sul podio in gara 2 e 3

L’alfiere della Prema, scattato dalla terza piazza in gara 2 e dalla sesta in gara 3, è riuscito a ribadire il piazzamento sul podio nei restanti appuntamenti del fine settimana, regalando al team due terzi posti importanti non solo per la classifica piloti, ma anche per quella a squadra. Sensazioni positive che fanno ben sperare in vista del proseguo di questa importante stagione di preparazione per il pilota della scuderia italiana.

Da segnalare che in gara 2, chiusa al terzo posto, il siciliano della Prema si è reso protagonista di un bel duello con Jack Crawford (Van Amersfoort), con quest’ultimo che ha chiuso in quarta posizione per appena quattro decimi. Gestione di gara più tranquilla invece nella corsa di questa mattina, visto che il talento di Marineo ha chiuso in terza posizione e con un bel vantaggio sul quarto, Elias Seppanen.

Il migliore dei piloti Prema

Grazie ai piazzamenti ottenuti nel corso del fine settimana, Minì è risultato il pilota più veloce della Prema, confermando le ottime indicazioni mostrate al Marco Simoncelli World Circuit. Sebastian Montoya non è andato oltre l’ottava piazza in gara 1 e 2, mentre Dino Beganovic, pilota di riferimento della Ferrari Driver Academy in Formula 4, ha lasciato il tracciato del ‘Ring con un ottavo posto in gara 3 come miglior piazzamento.

Si torna in pista ad Imola per l’Italian F4 powered by Abarth

Gabriele Minì e il team Prema torneranno in pista sabato 29 e domenica 30 agosto per il secondo round dell’Italian Formula 4 powered by Abarth 2020.

Il siciliano, già protagonista in Emilia nella sessione di test pre-season, cercherà di andare all’assalto di Francesco Pizzi, leader della classifica piloti per appena tre punti.

Risultati: libere 1, libere 2, qualifiche 1qualifiche 2, gara 1, gara 2 , gara 3

Roberto Valenti

1 commento