Team Fordzilla protagonista al Gamescom

Team Fordzilla: Ford torna a Gamescom

Per il quarto anno consecutivo, Ford torna a Gamescom, l’evento leader in Europa dedicato al gaming. Al centro della scena molte novità riguardanti il Team Fordzilla.

 L’evento virtuale vedrà il Team Fordzilla annunciare l’introduzione del suo nuovo sitowww.teamfordzilla.com, rivelare il vincitore della prima edizione del Fordzilla Cup e annunciare, il 27 agosto, durante l’Opening Night Live (ONL), emozionanti novità sul Project P1, la prima auto da corsa virtuale, nata dall’esclusiva collaborazione tra l’Ovale Blu e la community dei gamers.

Gamescom, l’evento più importante a livello globale dedicato al mondo del gaming, è anche la più grande piattaforma di business, in Europa, per l’industria dei videogiochi. La kermesse, quest’anno interamente digitale, sarà costituita da eventi online che si svolgeranno nei tre giorni successivi all’ONL e si concluderà il 30 agosto.

Per seguire le novità dell’Ovale Blu, basterà collegarsi al sito www.gamescom/global/home  dalle 19:30 CET di giovedì 27 agosto.

fordzillTeamfordzilla.com

Il lancio del sito www.teamfordzilla.com permetterà alla squadra ufficiale di eSport di Ford di avere una sede permanente sempre raggiungibile da tutti gli appassionati. Inoltre, i fan potranno seguire il feed Twitch delle gare in tempo reale, scaricare le grafiche dei veicoli da utilizzare nei giochi e tenersi aggiornati su tutte le novità dedicate al Team.

Fordzilla Cup

La finale della prima edizione del Fordzilla Cup si disputerà durante Gamescom 2020. In palio, per il vincitore, un contratto da gamer professionista di eSport con il Team Ford. Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Project P1

Project P1 è nato per realizzare un modello completamente nuovo, rielaborando l’approccio Human Centric Design di Ford in ottica digitale. Questa collaborazione tra i designer Ford e la community dei gamers è la prima nel suo genere mai realizzata da un brand automotive. All’edizione 2020 di Gamescom verrà rivelato il design finale ed è previsto un secondo annuncio molto speciale.

Team Fordzilla

Ford ha lanciato il Team Fordzilla – il suo primo team di eSports – nel 2019 con la ricerca dei migliori piloti virtuali per formare le squadre composte dai top-playerdi Germania, Italia, Francia, Spagna e Regno Unito.

Ogni team locale compete in gare nazionali con capitani dedicati, mentre i migliori racer di ogni squadra sono stati riuniti nel Team Fordzilla europeo. Nella stagione 2019/20, il Team Fordzilla ha partecipato alla Le Mans Esports. Per ulteriori aggiornamenti, segui i racer su Twitter (@TeamFordzilla), Instagram (@teamfordzilla) e Twitch (@TeamFordzilla).

fordzillaFord @Gamescom

Ford partecipa a Gamescom da diversi anni con l’obiettivo di coinvolgere gli appassionati dell’evento con attività innovative, sottolineando il suo impegno nei confronti del gaming:

2015: i visitatori del Gamescom ammirano dal vivo la supercar Ford GT,
protagonista della copertina del 6° capitolo di Forza Motorsport, la celebre saga per Xbox prodotta da Microsoft.

2016: cinque gamer portano a termine una titanica impresa al volante della Ford GT virtuale nel videogioco Forza Motorsport 6 per entrare nel GUINNESS DEI PRIMATI con il record per la più lunga maratona di un gioco di corse, realizzando un tempo di 48 ore, 29 minuti e 21 secondi

2017: primo stand ufficiale Ford. Il brand esplora l’incredibile relazione tra l’esperienza di guida nel mondo reale e quella nella realtà virtuale

2018: i visitatori possono testare le proprie capacità di guida, sfidandosi all’ultima curva con lo speciale simulatore di corse in 4D, realizzato appositamente per il debutto europeo del Ranger Raptor, la versione performance del pick-up best seller dell’Ovale Blu. Si tratta della prima volta che un brand automotive sceglie l’importante evento per il lancio di un nuovo veicolo

2019: lancio del primo team di eSport di Ford: Team Fordzilla.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo