Minì (7° tempo) in quarta fila ad Imola in F4

Minì, obiettivo rimonta dopo le qualifiche di Imola

Due volte autore del settimo tempo Gabriele Minì nelle prove ufficiali dell’Italian Formula 4 Championship sul tracciato di Imola.

Al termine delle due sessioni ufficiali del sabato mattino, affrontate con delle condizioni climatiche totalmente diverse rispetto alle libere di ieri (più fresco e asfalto con una temperatura più bassa), il pilota di Marineo ha fermato il cronometro dapprima sull’1’45″572, risultando quattro decimi più lento della pole di Dino Beganovic (Prema), e poi con 1’45″698, lontano nove decimi dalla vetta di Jonny Edgar (VAR).

Rilevamenti non all’altezza dello standard sin qui dimostrato. L’obiettivo per le gare sarà quindi quello di rimontare quante più posizioni possibili, magari fin dalla partenza, così da conquistare punti per la lotta al campionato. Minì, ricordiamo, è distante solo tre punti dalla leadership di Francesco Pizzi (VAR).

Jonny Edgar, Tatuus F4 T-014 Abarth #17, Van Amersfoort Racing

Edgar e Beganovic strappano le pole, Minì settimo

La pole position nella prima sessione di qualifica è andata a Dino Beganovic, compagno di Minì alla Prema, e pilota del  Ferrari Driver Academy. Il “cavallino” ha fermato il cronometro sull’1’45″168, venti millesimi più rapido di Carlton Crawford.

Nella sessione successiva, andata in scena pochi minuti dopo la conclusione della prima, Jonny Edgar (VAR) è riuscito a strappare la prima pole position della stagione, rifilando due decimi al compagno di squadra, Carlton Crawford.

Foto Alice Contu

Obiettivo rimonta per Minì in Gara 1

Semaforo verde per il primo round del week-end alle 15.05 di questo pomeriggio. I piloti affronteranno 30 minuti di gara più un giro addizionale.

Il siciliano della Prema, atteso protagonista del fine settimana, cercherà di risalire la classifica fino alle posizioni di vertice, con l’obiettivo di ottenere punti importanti per il campionato.

Italian F4 Championship, i risultati della prima sessione di qualifica

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp/wp-content/uploads/sites/4/2020/08/Prove_Ufficiali_1_italian_f4_championship_qualifying_1_booklet.pdf”]

Italian F4 Championship, i risultati della seconda sessione di qualifica

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp/wp-content/uploads/sites/4/2020/08/Prove_Ufficiali_2_italian_f4_championship_qualifying_2_booklet.pdf”]

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo