Italian F4: Minì chiude terzo le seconde libere ad Imola

Minì si conferma nelle posizioni di vertice della classifica

Proseguono i riscontri positivi per Gabriele Minì nell’Italian F4 powered by Abarth.

Al termine delle prime sessioni di libere sul tracciato di Imola, teatro del secondo appuntamento stagionale dopo quello di Misano Adriatico, il siciliano della Prema ha staccato il quarto miglior crono della giornata, fermando il tempo sull’1’45″047, quattro decimi più lento di Jonny Edgar (VAR).

Da segnalare che quest’ultimo, il più veloce nella sessione di libere andata in scena questa mattina alle 10.00, ha registrato il crono con delle temperature più fresche, aspetto che ovviamente ha favorito e non poco la performance generale sul giro secco.

Foto Alice Contu

Minì, il più rapido dello “cavallini” Prema

Il pilota di Marineo si è imposto sui compagni di squadra della Prema Powerteam, con Dino Beganovic, il più vicino al tempo di Minì, che non è riuscito ad andare oltre l’1’45″299, due decimi più lento del proprio “team mate”.

Più in basso troviamo l’altro giovane talento del team italiano, Sebastian Montoya, il quale non è riuscito ad andare oltre l’1’45″617). Infine troviamo il brasiliano Gabriel Bortoleto, capace di bloccare i cronometro 1’45″873. Gli ultimi due hanno registrato il loro miglior giro nella sessione di libere pomeridiana.

Edgar e Pizzi i più veloci di giornata, Minì quinto e terzo

Gli alfieri della Van Amersfoort Racing, Janny Edgar e Francesco Pizzi, si sono imposti sui rivali nelle due ore di lavoro odierne, con dei riscontri cronometrici al di sotto dell’1’45.

Indicazioni importanti, nonostante il gran caldo presente ad Imola (le performance del pomeriggio sono state influenzate dalla temperatura della pista), che dovranno spingere l’italiano della Prema, quinto e terzo nelle graduatorie di questa mattina, a dare il 110% nelle qualifiche di domattina.

Diretta testuale sul sito AciSport dalle ore 9.00.

Italian F4 powered by Abarth, la classifica delle prime libere

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp/wp-content/uploads/sites/4/2020/08/Prove_Libere_1_italian_f4_championship_free_pratice_1_booklet.pdf”]

Italian F4 powered by Abarth, la classifica delle seconde libere

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp/wp-content/uploads/sites/4/2020/08/Prove_Libere_2_italian_f4_championship_free_pratice_2_booklet.pdf”]

 

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo