Minì quinto in gara 2 nell’Italian F4 a Imola

Minì protagonista di una buona performance sotto la pioggia

Gabriele Minì ha conquistato il quinto posto nel secondo round dell’Italian Formula 4 powered by Abarth sul tracciato di Imola.

Nonostante una partenza ritardata per la pioggia battente e delle condizioni climatiche abbastanza avverse, mai affrontate dalla categoria nel corso di questa prima parte di stagione, il siciliano della Prema è riuscito a massimizzare il risultato, non commettendo errori e conquistando punti importanti per la classifica piloti.

minì

Foto Alice Contu

Minì, quinto in una gara priva di sbavature

L’italiano, scattato in quarta fila (settima posizione), ha gestito con attenzione le prima tornate della corsa, difendendosi  dagli attacchi di Jesse Salmenautio (Bhaitech), apparso veloce e “pimpante” lungo la prima parte di gara.

Da metà corsa in poi, invece, Gabriele ha spremuto al massimo la propria Tatuus F4, chiudendo dapprima il sorpasso sui compagni di squadra Sebastian Montoya e successivamente su Gabriel Bortoleto.

Notevole il tentativo di attacco all’altro team mate Dino Beganovic durante l’ultima tornata, anche se lo svedese è riuscito a conservare la quarta posizione. Per Minì si tratta di una prova importante superata  a pieni voti.

minì

Podio Gara 2 Assoluto

Edgar conquista il successo, ma che duelli in casa Prema

Scattato dalla pole position, Jonny Edgar ha conquistato la prima vittoria stagionale, imponendosi sul compagno di squadra della Van Amersfoort Racing, Carlton Crawford, e sull’italiano della Cram Racing, Andrea Rosso.

Segue lo “squadrone” Prema con Dino Beganovic, Gabriele Minì, Gabriel Bortoleto e il vincitore di gara 1, Filip Ugran (Jenzer Motorsport). Da notare che i primi tre si sono dati battaglia per gran parte di gara, con duelli al limite (ma corretti) e sorpassi.

Si torna in pista questo pomeriggio con Gara 3

Prossimo appuntamento previsto per questo pomeriggio alle 14.50. Gli appassionati potranno seguire la corsa dalla diretta streaming sul canale ufficiale Facebook dell‘Italian Formula 4 powered by Abarth. Gabriele Minì scatterà dalla settima posizione.

Imola, Minì chiude quinto: la classifica completa

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp/wp-content/uploads/sites/4/2020/08/Gara_2_italian_f4_championship_race_2_booklet.pdf”]

Rivivi con noi gara 2 dell’Italian F4 Championship a Imola

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo