I Nucita 3° al Rally di San Martino di Castrozza

Andrea e Giuseppe vincono fra le R5

Andrea e Giuseppe Nucita hanno concluso al 3° posto assoluto il rally “San Martino di Castrozza“, seconda prova del Campionato Italiano WRC. I fratelli di Santa Teresa Riva a bordo della Hyundai i20 della Promo Racing Team, sono risultati i migliori fra i concorrenti del gruppo R5 seguendo i graduatoria solo le più potenti Citroen C3 in configurazione Wrc  di Pedersoli – Tomasi e Miele – Mometti,  con un distacco inferiore ai 9″ dal vincitore e di appena un decimo dai secondi. L’equipaggio della scuderia di famiglia, la Phoenix, si è preso anche il lusso di vincere una prova speciale (la terza delle cinque disputate), occupando temporaneamente la piazza d’onore. Ottimi i piazzamenti nelle altre prove cronometrate. Ampio il vantaggio (oltre 20″) sulla prima delle altre R5 inseguitrici. Dopo questa gara i fratelli Nucita comandano la classifica della 3° zona del CRZ.

Una grande gratificazione su strade impegnative e spettacolari dalle quali ero assente da 10 anni – il commento di Andrea Nucita – il supporto di Hyundai Motorsport, dei tecnici di Michelin e la perfetta intesa tra me e Giuseppe hanno formato un ‘pacchetto perfetto’ e ci hanno consentito di contenere gli attacchi degli avversari per tutta la gara. Ottimo potenziale quello espresso oggi che ci fa guardare con fiducia al futuro, dove occorre essere sempre concreti perché restano solo due prove.   Una soddisfazione che desideriamo condividere con i nostri partner.  Un solo decimo ci ha privato del 2° posto, ma le WRC sono altra tipologia di vettura, per cui siamo solo contenti di quanto ottenuto”.

40° Rally San Martino di Castrozza- La classifica dei primi cinque
1° Pedersoli – Tomasi (Citroen DS3 WRC) in 42’43”6; 2°  Miele – Mometti (Citroen DS3 WRC) a 8”8; 3° Nucita – Nucita (Hyunday i20 R5) a 8”9; 4° Carella – Bracchi (Skoda fabia R5 EVO) a 30”; 5° Rossetti – Fenoli (Hyundai i20 Ng) a 37”1.

Il calendario del Campionato Italiano WRC: 1-2/8 14° Rally di Alba (CN); 5-6/9 40° Rally San Martino di Castrozza (TN); 10-11/10 53° Rallye Elba (LI); 23-24/10 38° Rally 2Valli (VR).

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo