Transit Custom Nugget protagonista al Salone del Camper

Transit prende la scena al Salone del Camper

Ford Italia partecipa al Salone del Camper 2020, la più importante fiera in Italia dedicata agli appassionati del camper lifestyle e delle vacanze outdoor, che si tiene a Parma dal 12 al 20 settembre.

Il Salone del Camper di Parma, nato nel 2010, è un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati del settore. Coinvolge i principali produttori europei di veicoli ricreazionali. I più famosi marchi della componentistica e dell’accessoristica e una significativa selezione di carrelli tenda, tende, verande ed altre attrezzature per il campeggio.

Protagonista del Salone è il Transit Custom Nugget, il camper Ford realizzato in collaborazione con Westfalia, azienda specializzata per il mondo del camper. Che è stato concepito per far sentire a casa anche quando si è in viaggio.

Il Transit Custom Nugget, possiede la versatilità, affidabilità e le tecnologie innovative del Transit Custom. Veicolo dal consolidato successo, reinterpretate in ottica camper, creando una soluzione perfetta chi vuole vivere esperienze outdoor, senza rinunciare a comfort e sicurezza.

ford transitIl design del nuovo Ford Transit

Il design intelligente degli interni ha permesso di modellare e gestire tutti gli spazi con l’obiettivo di incontrare e soddisfare ogni esigenza di praticità.

I sedili anteriori ruotanti e il tavolo a scomparsa creano una piacevole zona giorno per vivere il viaggio con famiglia o amici. Mentre la cucina, completamente attrezzata, offre tutto il necessario per dilettarsi ai fornelli anche in movimento. L’area dedicata include un piano cottura a gas a due fuochi, lavello, frigo e tutto lo spazio per la dispensa.

L’estrema versatilità del Transit Custom Nugget permette di cambiare facilmente la configurazione dell’interno per la notte. Può ospitare 4 adulti in due comodi letti. Uno matrimoniale ripiegabile nello spazio del tetto e il secondo nella zona giorno.

Sul fronte tecnologie, il Transit Custom Nugget dispone di una serie di sistemi di assistenza alla guida, per rendere i viaggi più semplici e piacevoli. Tra questi figurano il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco, il limitatore di velocità intelligente, che consente di rimanere entro i limiti di velocità, e il sistema di mantenimento della corsia di marcia. Esso rileva eventuali scostamenti involontari.

Le motorizzazioni

Disponibile con una motorizzazione 2.0 diesel EcoBlue in due diversi livelli di potenza da 130CV e 185CV. Quest’ultima anche abbinata al cambio automatico.

Per coloro che desiderano godere di ulteriore spazio è disponibile la versione Nugget Plus, più lunga di 36,7 centimetri rispetto a quella standard. Lo spazio extra viene utilizzato per fornire una toilette integrata con WC elettrico, dotato di un pannello a scomparsa per garantire la privacy, un frigorifero da 40 litri di capienza e un armadio più grande.

Il Transit Custom Nugget è esposto presso il Padiglione 6 stand G006, al Salone del Camper di Parma 2020, fino al 20 settembre.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo