Tavano in lotta con i migliori dopo le libere a Vallelunga

Tavano in top 3 dopo le prime libere del TCR Italy a Vallelunga

Inizio incoraggiante per Salvatore Tavano nell’appuntamento del TCR Italy sul tracciato di Vallelunga. Al termine delle prime due sessioni di lavoro in pista del fine settimana, l’alfiere del team Girasole ha staccato il terzo miglior crono di giornata, lontano sette decimi dalla vetta occupata da Alessandro Giardinelli (Honda Civic FK7).

Da notare che il siracusano ha fermato il cronometro 1’41″646, pochi millesimi più rapido di Felice Jelmini (Hyundai i30N TCR). Riscontri importanti, attesi dopo le buone prestazioni messe in mostra nell’ultimo week-end di gara ad Imola, che fanno ben sperare in vista delle qualifiche ufficiali previste per domani mattina.

tavano

Salvatore Tavano, Cupra Leon Compet. TCR #4, Girasole

Tavano terzo: i tempi dei primi cinque in graduatoria

In vetta alla classifica dei tempi, come detto, troviamo Alessandro Giardinelli, il quale ha fermato il tempo sulla 1’40″921. A seguire troviamo Eric Brigliadori (Audi RS3 LMS), Salvatore Tavano (Cupra Leon Competition TCR), appunto, Felice Jelmini (Hyundai i30 N TCR) e Massimiliano Mugelli (Honda Civic FK7). Va segnalato che questi cinque piloti, ovvero i primi della graduatoria, sono racchiusi in appena un secondo.

Tavano, qualifiche in programma domani mattina

Appuntamento a domani mattina, ore 14.25, per la sessione di qualifica sul tracciato di Valleunga. I tempi stabiliranno l’ordine di partenza di gara 1 prevista alle 17.50.

TCR Italy: i tempi della prima sessione di libere

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp/wp-content/uploads/sites/4/2020/09/Prove_Libere_1_tcr_italy_touring_car_ch._-_libere_1.pdf”]

TCR Italy: i tempi della seconda sessione di libere

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp/wp-content/uploads/sites/4/2020/09/Prove_Libere_2_tcr_italy_touring_car_ch._-_libere_2.pdf”]

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo