Peugeot 208 Rally Cup, Casella firma il bis al Rally 2 Valli

Casella sigla un altro successo

Il ventiseienne siciliano Alessandro Casella, dopo la vittoria al Rally del Ciocco, si è ripetuto a Verona nel secondo appuntamento per il Peugeot Competition 208 Rally Cup Top. Il campionato, giunto alla sua 41° edizione, è la massima serie sportiva del Leone per i Clienti dal carattere sportivo.

Dopo l’annullamento del Rally di Sanremo, causato da tempesta che si è abbattuta sulla zona nella notte precedente alla gara, i protagonisti del monomarca si sono affrontati sulle strade veronesi del 2 Valli, rese ancora più insidiose dalle incerte condizioni meteo.

A causa della forte pioggia e vento, il manto stradale è stato “sporcato” fango e foglie, problematica che ha reso difficile la scelta dei pneumatici. Nonostante la flessibilità dei prodotti Pirelli.

casellaCasella al comando fin dal primo passaggio sulle speciali

Alessandro Casella ha immediatamente preso il comando del folto gruppo di Peugeot 208 R2B al via, ben undici, ed ha mantenuto la leadership sino al termine. Completando il suo en-plein con la vittoria nella Power Stage. Essa gli ha garantito ulteriori punti in classifica.

Alle sue spalle, dopo le schermaglie iniziali, ad emergere è stato il pavese Davide Nicelli. Quest’ultimo he ha lasciato la lotta per il terzo posto al toscano Christopher Lucchesi jr. e al promettente trentino Fabio Farina, finiti poi nello stesso ordine.

Dato che il Rally di Sanremo non verrà sostituito, la prossima gara in programma – il Rally Tuscan Rewind di scena sugli sterrati del senese il 22 novembre prossimo – sarà il terzo ed ultimo appuntamento stagionale. Uomo da battere di nuovo Alessandro Casella.

Il siciliano si presenterà al via con 10 confortanti punti di vantaggio su Lucchesi, 14 su Nicelli e 16 su Farina. Anche se l’aritmetica, con 18 punti come bottino massimo di gara fra classifica generale e di Power Stage, consente a questi quattro piloti di restare in lizza per il titolo

Peugeot Competition 208 Rally Cup Top, classifica dopo il 2 Valli

1. Alessandro Casella 52 punti
2. Christopher Lucchesi jr. 42
3. Davide Nicelli 38
4. Fabio Farina 36.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo