TCR Italy: Tavano, sesto crono nelle qualifiche di Monza

Tavano non è riuscito a confermarsi nelle posizioni di vertice dopo le libere

Sesta posizione per Salvatore Tavano nelle qualifiche del TCR Italy sul tracciato di Monza, teatro del penultimo appuntamento di questa “travagliata” stagione 2020 della serie “tricolore” turismo.

Nonostante l’ottimo passo espresso nelle libere del mattino, il siracusano del team Girasole non è riuscito a spremere al massimo il potenziale della propria Cupra Leon Competition, aspetto che gli ha fatto terminare la qualifica con un tempo di 1’59″755, circa 1″1 piazza lento della pole fata segnare dal rivale Eric Brigliadori (Audi RS3 LMS).

Una condizione d’allarme che dovrà spingere il pilota siculo a dare il massimo in gara in prevista questa mattina all’Autodromo di Monza.

Brigliadori in pole, Tavano chiamato alla rimonta

La pole position, come detto, è andata ad Eric Brigliadori, il quale ha fermato il cronometro sull’1’58″608, due decimi più rapido di Jacopo Guidetti. Terza piazza per Alessandro Giardinelli, seguito da Jonathan Giacon e Ronnie Valori. Sesto Salvatore Tavano, con quest’ultimo che dovrà dare il massimo in gara per chiudere i cinque punti che lo separano dalla vetta della classifica.

Gara 1 questo pomeriggio

Appuntamento alle 12.55 sul canale streaming del TCR Italy per gara 1 sul circuito di Monza. Tavano e Brigliadori si contenderanno punto a punto la leadership di questo campionato 2020,

TCR Italy, i risultati delle qualifiche a Monza

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo