Tondina conquista il Peugeot Competition R.R. Cup

Tondina sul gradino più alto del podio

Il ventisettenne piemontese, Riccardo Tondina, con una Peugeot 208 R2B, è il vincitore del Peugeot Competition Rally Regional Club, la serie legata ai rally regionali di zona che ha avuto la sua finale in gara unica al Rally di Como.

Tondina è risultato anche vincitore del Trofeo Pirelli Accademia di categoria. Sommando quindi i premi anche di questa serie promossa dal costruttore di pneumatici a cui Peugeot è legata nelle competizioni italiane e nel Competition.

Il pilota di Borgomanero corre in coppia con Davide Cecchetto e ha dato sulle strade lariane una nuova dimostrazione delle sue doti. Dopo essere già risultato vincitore della 1^ Zona (quella di Piemonte e Valle d’Aosta), quella assegnata all’inizio di questa lunga e complessa stagione sportiva rallistica.

Peugeot, Tondina e gli altri vincitori

Oltre a Tondina (in alto in foto), gli altri vincitori di Zona con le Peugeot 208 R2B sono stati il ventiseienne bresciano Jacopo Trevisani e il trentaduenne pistoiese Marco Mori. Fra i migliori nelle altre zone e sempre con le 208 R2B anche il giovane veneto Nicola Sartor e il siciliano Antonio Damiani. Ultimi, ma non meno importanti, il pavese Flavio Brega e il trentino Alessio Pacher.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo