Satiro: ultimo atto del campionato regionale slalom 2020

Satiro: Schillace campione, le altre sfide nelle classi

Tutto pronto a Mazzara del Vallo per il 4° Slalom Automobilistico del Satiro, ultimo appuntamento del campionato siciliano di categoria 2020.

Dopo l’annullamento del “Salice“, annunciato ufficialmente un paio di settimane fa, la competizione trapanese prevista per oggi e domani chiuderà questa “travagliata” e complessa stagione, stabilendo di fatto i giochi finali per il titolo piloti.

La gara, come sempre, si articolerà nel corso di due giorni e si snoderà lungo la S.P. 50 che separa Mazzara del Vallo e Salemi. Attualmente in corso le verifiche, con l’elenco ufficiale dei verificati e degli ammessi alla gara che verrà pubblicato alle 19.00.

Domani previste le tre manche ufficiali, con la prima vettura che scatterà alle ore 9.00. Al termine della competizione previsto il rientro in città e la cerimonia di premiazione, la quale chiuderà ufficialmente il campionato regionale slalom 2020.

Mimmo Ingardia acisport

“Mimmo” Ingardia (Ghipard-Suzuki) allo Slalom dei Trulli (foto Marino)

Satiro: Schillace già campione, lotta per il secondo gradino del podio

Archiviato il titolo, andato già matematicamente al messinese Emanuele Schillace, l’attenzione si sposterà sui “mazaresi” Girolamo Ingardia e Giuseppe Giammetta, i quali si sono giocheranno il secondo gradino del podio nelle strade di “casa”. La stessa sfida si riproporrà anche nella classe E2 SS, visto che Giammetta e Ingardia sono sono separati da appena due punti.

Ignazio Bonavires

Gruppo N: Bonavires campione

Nel gruppo N va segnalata la presenza del saccense Ignazio Bonavires, il quale “certificherà” la vittoria su Antonio Marino e Massimo Simonte. Stesso discorso per lericino Michele Poma nell’Under 23, ormai campione davanti a Lorenzo Sampino.

TM Racing sul gradino più alto del podio

Nella classifica marche, TM Racing è ormai matematicamente campione davanti alla Trapani Corse, con quest’ultima lontana 101.50 punti dal vertice della classifica. Appuntamento a domani per l’ultimo round stagionale del campionato regionale slalom 2020.

4° Slalom Automobilistico del Satiro: tutti gli iscritti

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo