Minì, da Imola parte il “rush” finale per il titolo F4

Minì e Pizzi in lotta per il titolo

Gabriele Minì a caccia del titolo nel prossimo fine settimana all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, teatro del penultimo appuntamento dell‘Italian F4 Championship 2020.

Il pilota di Marineo, attuale leader del campionato davanti al pilota romano della Van Amersfoort Racing, Francesco Pizzi, cercherà di riscattare il week-end di Monza, con l’obiettivo di archiviare nel migliore dei modi una stagione d’esordio nella categoria brillante, condita da successi importanti e diversi piazzamenti sul podio.

A sei gare dalla fine, tre ad Imola e tre a Valleunga, quest’ultime previste per il week-end del 4-6 dicembre, Gabriele cercherà di ampliare il proprio vantaggio in classifica, così da presentarsi sul tracciato laziale in una condizione di “relativa” tranquillità.

Italian F4 Championship, Minì leader: la classifica a sei round dalla fine

Minì ad Imola: il programma del week-end

Dopo i test svolti la scorsa settimana, con Minì che ha segnato il crono più veloce, i piloti dell’Italian Formula 4 Championship scenderanno in pista domani per quattro “sessioni di allenamento” alle ore 9.45, 10.15, 14.55 e 15.40.

L’obiettivo di ogni squadra sarà quello di preparare al massimo il set-up delle vetture in vista del week-end. Successivamente il programma sarà il solito di sempre, con due sessioni di libere al venerdì, qualifiche e gara 1 al sabato e le restanti corse alla domenica.

Italian F4 Championship, il programma del fine settimana ad Imola

Gabriele Minì, le foto del test ad Imola (@ph_Contu)

 

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo