Minì, crono più veloce nella giornata di test F4 ad Imola

Minì in pista per una giornata di test ad Imola

Giornata di test in pista per Gabriele Minì e la Prema in vista del finale di questa stagione 2020 dell’Italian Formula 4 Championship powered by Abarth. A una settimana esatta dalle prime libere all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, teatro del penultimo “tris” di gare stagionale, il pilota di Marineo ha completato un’importante sessione di test ad Imola, raccogliendo indicazioni importanti su set-up e comportamento delle gomme.

Minì il più veloce, Pizzi assente

Minì, sceso in pista sia al mattino che al pomeriggio, ha staccato il miglior crono con un tempo di 1’44″483, due decimi più veloce del suo compagno di scuderia, Gabriel Bortoleto. Terzo riscontro cronometrico per Andrea Rosso (CRAM Motorsport), seguito da Sebastian Montoya (Prema) e dalle due Jenzer Motorsport di Santiago Ramos e Pietro Della Guanti, quest’ultimo vincitore di gara 3 a Monza.

@Foto Contu_ph (Alice Contu)

 

Non ha partecipato alla sessione il romano Francesco Pizzi, rivale diretto di Minì per la conquista del titolo F4 2020. L’alfiere della Van Amersfoor Racing ha preferito rimandare l’impegno alla sessione di test ufficiale prevista per mercoledì prossimo, ricaricando quindi le “batterie” in vista di un finale di stagione che quasi certamente si rivelerà infuocato.

Italian F4, la situazione di classifica

A sei gare dal termine, tre a Imola e tre a Vallelunga, Gabriele può contare su 36 punti di vantaggio sul pilota italiano della VAR. Un gap importante che il siciliano, quasi sicuramente, vorrà gestire con attenzione. Appuntamento a mercoledì 19 novembre per la seconda sessione di test in pista all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Italian Formula 4 Championship, la classifica del mattino

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp-content/uploads/sites/4/2020/11/05_ClassificationByClass_Free-Practice-1.pdf” title=”05_ClassificationByClass_Free Practice 1″]

 

Italian Formula 4 Championship, la classifica del pomeriggio

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp-content/uploads/sites/4/2020/11/05_ClassificationByClass_Free-Practice-2.pdf” title=”05_ClassificationByClass_Free Practice 2″]

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo