TCR Italy: Tavano a caccia del titolo sul circuito di Imola

Tavano, ad Imola per conquistare il titolo

Tutto pronto all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per il round conclusivo del TCR Italy 2020. Al termine di una stagione travagliata e ricca di rimodulazioni, soprattutto a cavallo tra i mesi di maggio e giugno, la serie touring “tricolore” si appresta a tagliare ad affrontare il suo atto conclusivo, con ben tre piloti in piena lotta per il titolo.

Eric Brigliadori, Salvatore Tavano, Marco Pellegrini e Felice Jelmini si presenteranno in Emilia Romagna racchiusi in 38 punti, il che terrà tutto aperto almeno fino a gara 1 prevista per sabato pomeriggio alle ore 16.00. Il campione in carica, il siracusano Salvatore Tavano, volerà al “Santerno” con soli due punti di ritardo dal pilota della BF Motorsport, aspetto che renderà il finale di stagione emozionane e ricco di sorprese.

TCR Italy, il programma del week-end ad Imola

tavano

Salvatore Tavano, Cupra Leon Compet. TCR #4, Girasole

Tavano a caccia del titolo: il programma del fine settimana

Il programma del fine settimana sarà il “solito”, con due sessioni al venerdì (11.55 e 15.25) e le qualifiche ufficiali al sabato mattino (11.35). Gara 1 è fissata per le 16.00 della stessa giornata, mentre Gara 2, atto di chiusura del campionato,è prevista domenica alle ore 12.40.

Per conquistare il campionato, Tavano dovrà ricucire il gap di due punti nell’arco dei due appuntamenti previsti all’Autodromo di Imola.

TCR Italy, la classifica a due gare dalla fine

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo