TCR Italy: Tavano terzo in gara 2 a Monza

Tavano in lotta per il titolo fino all’ultima gara

Nuovo podio per Salvatore Tavano nel round di Monza del TCR Italy, penultimo appuntamento di questo campionato 2020.

Dopo l’ottimo secondo posto conquistato in gara 1 di ieri, il siracusano del team Girasole è riuscito a piazzarsi nuovamente nelle posizioni di vertice della classifica, chiudendo gara 2 di questa mattina al terzo posto, subito alle spalle del diretto rivale per il titolo, Eric Brigliadori (BF Motorsport).

Un piazzamento importante che non gli permette di difendere la leadership del campionato, ma che tiene aperti tutti i giochi in vista dell’ultimo doppio round di Imola, in programma a metà novembre.

tavano

Tavano Salvatore, Cupra Leon Compet. TCR #4, Girasole

Tavano a soli due punti dalla leadership

Grazie al secondo posto di questa mattina, Brigliadori ha scavalcato Tavano in vetta alla classifica, ma non è riuscito a mettere una seria ipoteca sul titolo, visto che il siracusano accusa un solo punto di ritardo a due gare dalla fine. Una sfida entusiasmante che quasi certamente si porterà avanti fino all’ultimo giro in programma ad Imola.

Giacon fa due su due

La vittoria è andata, nuovamente, a Jonathan Giacon, il quale si è confermato al vertice dopo la splendida vittoria di ieri pomeriggio. Seconda piazza per Eric Brigliadori, seguito da Salvatore Tavano, Francesca Raffaele (Target Competition) e Ronnie Valori (BF Motorsport). Ritirato l’altro contendente per il titolo, Felice Jelmini.

Imola, teatro della sfida finale

Prossimo appuntamento sabato 21 novembre e domenica 22 novembre per l’ultimo appuntamento di questo campionato TCR Italy 2020. Salvatore Tavano ed Eric Brigliadori si presenteranno al “Santerno” separati da appena due punti.

TCR Italy, la classifica di gara 2 a Monza

TCR Italy, la classifica del campionato a due gare dalla fine

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo