Tavano sul podio di gara 1 del TCR Italy a Monza

Tavano terzo, Brigliadori perde terreno

Ottimo piazzamento sul podio per Salvatore Tavano in gara 1 del TCR Italy sul tracciato di Monza. Dopo una qualifica non positiva, con un sesto crono lontano dalla pole position conquistata dal rivale in classifica, Eric Brigliadori, il pilota siracusano è riuscito a spremere al massimo il potenziale della propria Cupra Leon Competition, terminando il primo round di questo fine settimana in Brianza sul terzo gradino del podio.

Un risultato importante, arrivato grazie a una splendida rimonta, che ha permesso al campione italiano in carica non solo di scrollarsi di dosso il pesante ritiro di Vallelunga, ma anche di di conquistare nuovamente la testa della classifica assoluta.

Tavano sul podio, Brigliadori solo sesto

Occasione sprecata invece per Eric Brigliadori, visto che il pilota della BF Motorsport, nonostante la pole position di ieri, non è riuscito a piazzarsi davanti al rivale diretto per la conquista del titolo. Un colpo abbastanza duro e non previsto, ma che in ogni caso non pregiudica nulla in vista di gara 2 che si terrà domani mattina sempre a Monza.

La vittoria del round è andata a Jonathan Giacon, seguito da Felice Jelmini e, appunto, Salvatore Tavano. Ronnie Valori e Mauro Guastammachia completano la top 5. Appuntamento a domani, ore 10.50 sulle piattaforme ufficiali della serie turismo, per gara 2 del TCR Italy nel veloce impianto brianzolo di Monza.

TCR Italy, i risultati di gara 1 a Monza

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo