F4: Minì è il più veloce nelle libere ad Imola

Minì davanti a tutti nelle prove libere

Miglior tempo per Gabriele Minì al termine della prima giornata di prove libere alla vigilia  del penultimo appuntamento dell’Italian Formula 4 Championship powered by Abarth.

Sul tracciato di Imola, il pilota di Marineo ha “staccato” il miglior riscontro cronometrico al termine della sessione del pomeriggio, fermando il tempo sull’1’48″228, un decimo e mezzo più rapido del rivale diretto per il titolo, Francesco Pizzi (VAR).

Un distacco minimo che potrebbe essere confermato anche nelle sessioni ufficiali in programma domani, considerato che entrambi i piloti hanno mostrato un ottimo passo, soprattutto in condizioni di asciutto e di misto bagnato-umido.

minìMinì subito veloce, Pizzi in scia

Dopo una prima mezz’ora condizionata dal freddo e dalla pioggia, con Minì autore del secondo crono, la Prema è riuscita a sfruttare al massimo il lavoro svolto nei test di mercoledì, portando in pista una monoposto veloce e ben bilanciata. indicazioni incoraggianti che fanno ben sperare in vista delle qualifiche previste per domani.

Alle spalle dei diretti concorrenti per il titolo si è piazzato Andrea Rosso della Cram Motorsport, seguito da Jonny Edgar (VAR) e Kirill Small (Prema). Indietro gli altri piloti della squadra italiana: Gabriel Bortoleto ha chiuso il venerdì con l’ottavo crono, mentre Sebastian Montoya non è riuscito ad andare oltre l’11° tempo.

Qualifiche e Gara 1 in programma domani

Appuntamento a domani, ore 10.45 e 11.15, per le prove di qualificazione di questo appuntamento dell’Italian Formula 4 Championship sul tracciato di Imola. I riscontri cronometrici stabiliranno l’ordine di partenza di Gara 1 prevista, sempre per domani, alle 15.05.

Italian F4 Championship, Imola: i tempi della prima sessione di libere

Italian F4 Championship, Imola: i tempi della seconda sessione di libere

Gabriele Minì, le foto ad Imola (ph_Contu)

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo