F4 a Imola: Minì conquista la pole position per Gara 1 e 3

 Minì scatterà dalla seconda posizione in Gara  2 e dalla pole in Gara 1 e 3

Doppia pole position per Gabriele Minì nelle qualifiche del penultimo round dell’Italian Formula 4 Championship powered by Abarth.

In una Imola caratterizzata dalle basse temperature, il siciliano della Prema è riuscito a confermarsi nelle posizioni di vertice delle qualifiche, staccando in Q1 un crono di 1’44″470, pochi millesimi più lento di Jack Crawford. A causa di penalità inflitta all’inglese della VAR, però, l’italiano scalerà di una posizione, scattando quindi dalla prima piazza.

Da notare che l’alfiere della Prema ha avuto il miglior tempo per gran parte della sessione, salvo poi dover mollare al pilota inglese la pole a pochi secondi dalla fine.

Minì, pole position in Gara 3

Nella seconda qualifica, invece, il pilota di Marineo si è “arreso” al compagno di squadra Dino Beganovic ma per appena 19 millesimi. Un distacco minimo che conferma il grande equilibrio in cima alla classifica, con diversi piloti vicini e in lotta per il gradino più alto del podio. Minì, grazie al miglior secondo crono assoluto (1’43″884), avrà la possibilità di scattare dalla pole in Gara 3 prevista per domani pomeriggio alle 16.05.

Sabato mattina deludente invece per il rivale in classifica di Minì, Francesco Pizzi: il pilota romano non è riuscito a sfruttare al massimo il potenziale dalla Dallara, aspetto che lo costringerà a scattare in Gara 1 dalla 14° piazza e in Gara 2 dalla 12° posizione.

Italian F4, Gara 1 in programma questo pomeriggio

Appuntamento a oggi pomeriggio, ore 15.05 in diretta streaming sul canale Facebook dell’Italian F4 Championship, per il via di Gara 1 all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Italian F4 Championship, i risultati di qualifica 1

Italian F4 Championship, i risultati di qualifica 2

Gabriele Minì, le foto ad Imola (ph_Contu)

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo