L’Autodromo di Pergusa rientra nel tricolore GT

Autodromo di Pergusa in calendario per il 23 maggio

L’Autodromo di Pergusa rientra nel calendario dei Campionati Italiani. Nella prossima stagione ospiterà la seconda delle otto prove sulle quali si articolerà il tricolore Gran Turismo. La tappa siciliana sarà una delle quattro valide per la serie Endurance invece che sprint. La regolamentazione 2021, per quanto anticipato nella riunione di AciSport con i team avvenuta a Vallelunga nello scorso week end, ricalcherà in larga parte quella delle ultime due stagioni.

La 19° edizione del GT italiano si aprirà a Monza il prossimo 2 maggio con  la prova inaugurale della serie Sprint. Quindi la trasferta a Pergusa tre settimane dopo, 21-23 maggio,  per l’esordio della serie Endurance. Le GT del Campionato Italiano torneranno a Pergusa dopo ben 17 anni: la volta precedente risale all’ormai lontano 2004.

Il calendario GT proseguirà con la seconda prova della serie Sprint  il 6 giugno a Misano, seguita dalla seconda Endurance al Mugello (11 luglio). Dopo la pausa estiva il campionato riprenderà ad Imola (5 settembre)  con il terzo week end della serie Sprint a cui seguirà Vallelunga, il 19 settembre, per la terza prova Endurance. Il gran finale delle due serie si disputerà al Mugello (10 ottobre) per lo Sprint e a Monza il 31 dello stesso mese per la serie Endurance.

Quella del tricolore GT, che avrà diverse gare di contorno, è la prima data che arriva a comporre il calendario dell’Autodromo di Pergusa per la prossima stagione. Si attende adesso la data della gara che verrà organizzata da Peroni, oltre ad un paio di appuntamenti di rilevanza internazionale.

IL CALENDARIO DEL CAMPIONATO ITALIANO GT 2021

2 maggio         Monza            Sprint

23 maggio       Pergusa          Endurance

6 giugno          Misano           Sprint

11 luglio          Mugello          Endurance

5 settembre      Imola            Sprint

19 settembre    Vallelunga      Endurance

10 ottobre        Mugello          Sprint

31 ottobre        Monza            Endurance

www.acisport.it/CIGT

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo