“Herbie – Il Super Maggiolino”: il ritorno del #53

Herbie torna in pista in epoca “moderna

Herbie – Il Super Maggiolino” è un film diretto da Angela Robinson. La sceneggiatura è firmata da Robert Ben Garant, Thomas Lennon, Alfred Gough e Miles Millar.

Si tratta di una commedia fantastica, uscita nelle sale nel 2005, ed è il sesto capitolo di una serie cinematografica Disney che ha avuto inizio con “Un Maggiolino Tutto Matto“. Una pellicola diretta da Robert Stevenson e datata 1968.  Herbie, un Maggiolino della Volkswagen animato e capace di conquistare negli anni diverse vittorie, viene pian piano dimenticato dal pubblico. Finendo abbandonato in una impresa di autodemolizioni.

Qui, dopo diverso tempo, viene ritrovato da Maggie Peyton (Lindsay Lohan), sorella di un pilota della Nextel Cup, Ray Junior Payton (Breckin Meyer). La ragazza, appena laureata e con una passione sfrenata per le corse (il padre è il proprietario del team Peyton, squadra per cui corre il fratello), decide di comprare una vettura come regalo di laurea da parte della famiglia. Questa azione “rianima” di fatto lo spirito dell’auto.

Herbie: una storia in salsa “racing”

Herbie Da qui inizia una storia ricca di sorprese e colpi di scena. La giovane Maggy che si ritrova a gareggiare contro il campione della Nextel Cup, Trip Murphy (Matt Dillon), non solo nella “Due Giorni Automobilistica“, un evento di gare elaborate nel sud della California, dove tra l’altro partecipa sotto il falso nome di Maxx, ma anche nell’atto conclusivo del campionato Stock Car. Qui entra in “ballo” a causa di un incidente del fratello durante una delle sessioni di qualificazione.

Nonostante le paure del padre (Michael Keaton), il quale ha perso la moglie proprio in un’incidente automobilistico, la ragazza riesce a portare in pista il “super” Maggiolino. Creando stupore e sorpresa tra gli altri piloti e il pubblico. Il film ha una durata di 101 minuti ed è disponibile in DVD e Blu Ray Disc.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo