Minì al top anche nel 17° Supercorso Federale AciSport

Minì bissa il successo conquistato nel 2019

Ciliegina finale sulla “torta” per Gabriele Mini in una stagione ricca di successi e soddisfazioni. Il pilota di Marineo, fresco vincitore dell’Italian Formula 4 Championship powered by Abarth, primo step nella scalata verso il vertice del motorsport, è risultato nuovamente il migliore fra i piloti auto nel “17° Supercorso Federale AciSport – Velocità” organizzato dalla Scuola Federale “Michele Alboreto” per conto dell’Automobile Club d’Italia.

Insieme al kartista austriaco Christian Wurz, il giovane siciliano ha brillato più dei suoi colleghi in tutte le fasi dei quattro giorni di corso, stupendo ancora una volta gli addetti ai lavori. Una conclusione con i “fiocchi” che fa ben sperare in vista del 2021, stagione nella quale con molta probabilità disputerà il “Formula Regional European by Alpine“. Serie che dall’anno prossimo unirà la Formula Regional European Championship organizzata da WSK e la Formula Renault Eurocup.

La vittoria finale, oltre agli onori della cronaca, offre ai migliori delle categorie “Kart” e “Auto” la possibilità di un supporto da parte della Federazione nella prossima stagione sportiva. Tutti in ogni caso portano a casa un grande bagaglio d’esperienza.

minì

Da sx: Gabriele Minì, Christian Wurz e Andrea Rosso

Minì, nuovi chilometri a bordo della Regional by Alpine

Gabriele Mini, come gli altri piloti iscritti per la categoria “Auto” (Leonardo Fornaroli, Francesco PizziAndrea Rosso), ha avuto la possibilità di misurarsi in un contesto importante con il supporto di un Istruttore Federale  come tutor, il quale l’ha seguito nelle varie fasi che si sono susseguite nel corso delle quattro giornate a Vallelunga.

Punto cruciale del “Supercorso” le sessioni in pista con la Formula Regional by Alpine – Tatuus motorizzate Renault di JD Motorsport. Mini, Pizzi e Rosso hanno completato diversi chilometri a bordo della monoposto, raccogliendo informazioni importanti in vista di un possibile impegno nel 2021. Da segnalare anche il test al volante delle potenti Ferrari 488 Evo di Ferrari Corse Clienti e Porsche 911 GT3 Cup di Porsche Italia.

Le valutazioni di Gabriele al termine del corso

“Dalla vittoria del 2019 a questa del 2020 nel Supercorso sono cresciuto molto. Questo anche grazie al supporto della Scuola Federale. In questi giorni ho continuato a lavorare ed apprendere tanto. Sicuramente un’esperienza della quale farò ancora tesoro”.

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo