Slalom, rinviate le prime due gare in calendario

Slalom, slitta al 28 marzo l’esordio della stagione

Dopo l’ufficializzazione dello spostamento del 3° Slalom Città di Mellili, appuntamento d’apertura del “Campionato Siciliano” 2021 che si sarebbe dovuto disputare il 14 marzo, Passione&Sport ha conunicato lo slittamento – pure questo a data da destinarsi – del 1° Le Vie del Sale-Terra di Ragalpietra, gara in programma sette giorni dopo il “Melilli”  organizzato dal Team Corse dei Briganti.

Su richiesta del Comune di Racalmuto, l’organizzatore ha dovuto spostare la data della competizione agrigentina, rinunciando di fatto allo “slot” inaugurale della stagione. Toccherà quindi al “Satiro“, giunto alla 5° edizione e in programma domenica 28 marzo, organizzato dal “Kinisia” di Peppe Licata aprire l’anno degli slalom, il quale concderà ben pochi week-end di pausa agli appassionati della specialità.

Mimmo Ingardia acisport

“Mimmo” Ingardia (Ghipard-Suzuki) allo Slalom dei Trulli (foto Marino)

Slalom: gli appuntamenti della stagione

Dopo il calendario forzatamente “corto” dello scorso anno si ritorna al numero di competizioni vicino agli standard pre-pandemia. 27 appuntamenti su 33 saranno validi per la nuova edizione del Campionato Siciliano Slalom (CSS),  per il quale i risultati utili saranno massimo 10. Con un minimo di sei partecipazioni per risultare classificati.

Fra queste 27 gare tre avranno validità per il “tricolore (“Rocche di Novara” il 2 maggio, “Agroericino” il 13 giugno e “Torregrotta” il 17 ottobre).

I round validi per il Trofeo Centro Sud saranno due: “Partanna” (Trapani) ch’è la manifestazione più antica fra tutte essendo stata la prima gara della specialità a disputarsi in Sicilia, e Sant’Angelo Muxaro (Agrigento). La prima è in calendario il 23 maggio,  mentre la seconda è in programma il 25 luglio.

Le gare con validità per la Coppa di Zona saranno invece sei:  3° Roccella – S. Cataldo(18 aprile),  14° Sant’Andrea di Bonagia – Valderice (25 aprile), 3° Quota Mille (30 maggio),  4° Salice (20 giugno), 12° Città di Castelbuono (4 luglio),  6° Città di Sant’Angelo Muxaro (25 luglio) e 5° Altofonte – Rebuttone (1 agosto).

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo