Gabriele Minì confermato nel programma Aci Team Italia

minì
minì

Gabriele Minì competerà nella Formula Regional by Alpine

Gabriele Minì è stato confermato nel programma Aci Team Italia per la stagione 2021. Grazie alle splendide prestazioni mostrate nello scorso campionato, il pilota di Marineo è riuscito a “strappare” un posto all’interno del programma sportivo di Aci, guadagnando un importante supporto economico per la stagione della “Regional by Alpine” che si aprirà sabato 24 e domenica 25 aprile sullo splendido tracciato belga di Spa-Francorchamps.

minì
Da sx: Gabriele Minì, Christian Wurz e Andrea Rosso

Gabriele Minì, obiettivo stupire nella “Regional”

Dopo il successo conquistato nell’Italian Formula 4 Championship, Gabriele Minì si confronterà con un altro importante step, ovvero la Formula Regional by Alpine.

Il pilota di Marineo avrà la possibilità di misurarsi con una categoria “difficile”, condita da campioni e tracciati che richiederanno massimo impegno. Due, tra l’altro, sono “condivisi” con il calendario di Formula 1 (Montmelò e Monaco).

Una sfida importante che il siciliano cercherà di vivere con passione, dedizione e tanta forza. Gabriele, dopo l’esperienza in Prema, affronterà questa sfida con la ART Grand Prix, scuderia che nella passata stagione ha conquistato il “titolo” di campione della Regional Eurocap, una delle due categorie che sono “confluite” nella Regional by Alpine. L’altra è la Regional European.

Marco Ferrari, Direttore per lo Sport Automobilistico di ACI

Gabriele è un talento straordinario che, dopo i successi nel kart, ha dimostrato di trovarsi perfettamente a suo agio anche nel passaggio alle monoposto, dove ha conquistato al suo primo anno, come Rookie, il titolo dell’Italian F4 Championship powered by Abarth, il campionato di F4 più competitivo e partecipato al mondo. Ora, con il Formula Regional European Championship by Alpine le difficoltà cresceranno, ma mi aspetto una conferma del talento di questo giovane pilota che con orgoglio abbiamo voluto confermare nel programma ACI Team Italia.”

Nicholas Todt, manager del pilota italiano

Sono molto contento che Gabriele continuerà a essere un pilota di ACI Team Italia nel 2021. La prossima stagione sarà una grande sfida per Gabriele che si unirà alla griglia molto competitiva del nuovo Formula Regional European Championship by Alpine. Gabriele sarà uno dei piloti più giovani con la minore esperienza. Sono comunque convinto che sarà forte visto il suo talento e la sua determinazione. Sono estremamente grato all’ACI per il suo rinnovato sostegno “.