A Pergusa la seconda “tappa” del Rally Italia Talent 2021

Rally Italia Talent di scena in Sicilia

Archiviata con grande soddisfazione la prima selezione regionale, svoltasi nell’ultimo fine settimana di marzo in Sardegna, sulla Pista del Corallo di Alghero (SS), Rally Italia Talent 2021 riparte dalla Sicilia alla ricerca di altri talenti da lanciare nel mondo dei rally.

Sabato 17 e domenica 18 aprile, l’Autodromo ennese di Pergusa ospiterà la seconda tappa del “talent” e metterà alla prova tutti i concorrenti che vorranno continuare a “sognare” la scalata verso una gara valida per i Campionati o i Trofei titolati AciSport.

Per farlo dovranno mettersi alla luce al volante della vettura ufficiale della manifestazione, la Swift Sport Hybrid, e ovviamente vincere la concorrenza dei rivali.

pergusaIl format di Rally Italia Talent

Il format, ideato nel 2014 da Renzo Magnani, permette a chiunque di guidare una Swift Sport Hybrid da 129 CV e 235 Nm di coppia massima a 3000 giri/min dotata di doppi comandi. I candidati vicino ogni fase del “concorso” affiancati dagli istruttori RIT, i quali aiutato i “piloti” lavorare sul proprio stile di guida e sui propri rilevamenti cronometrici.

Da notare che rispetto allo scorso anno, grazie al progetto progetto ACI Talent +14, l’età minima per aderire alla selezione si è abbassata da 16 a 14 anni.

Le prossime tappe

Il perdurare dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia non permette di definire ancora con certezza l’intero calendario delle selezioni su cui si articola la fase preliminare del RIT.

L’Organizzazione ha comunque già fissato alcune prossime tappe, a partire da quella che si terrà dal 23 al 25 aprile in Lazio, sul Circuito Internazionale di Viterbo. La quarta tappa è invece prevista in Campania, il 15 e il 16 maggio, presso il Circuito del Sele di Battipaglia, in provincia di Salerno.

Per qualsiasi ulteriore informazione si possono consultare il sito ufficiale (QUI), dove si trova anche il modulo per procedere con l’iscrizione onlin, e la pagina Facebook di Rally Italia Talent.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo