Slalom Quota Mille, aperte le iscrizioni per la gara

Slalom Quota Mille, procede la macchina organizzativa per la corsa di fine maggio

Si sono aperte le iscrizioni per il 3° Slalom Quota Mille, appuntamento organizzato da Passione&Sport e valido non solo per il Campionato Regionale di specialità, ma anche per la Coppa di Zona (5°).

La gara, in programma sabato 29 e domenica 30 maggio, verrà effettuata su tre manche lungo i 2,760 km della Strada Regionale Mareneve e ritornerà in calendario dopo l’assenza della scorsa stagione causa Covid19.

Slalom Quota 1000

La locandina dello Slalom Quota 1000

La manifestazione avrà come base il paese di Linguaglossa, sulle falde dell’Etna, e farà da antipasto alla cronoscalata Linguaglossa – Piano Provenzana Etna Nord prevista per fine agosto. Al termine della gara verrà assegnato anche il “Trofeo Ciccio Giuffrida”.

L’apertura alle adesioni è avvenuta lo scorso 4 maggio e piloti e squadre potranno manifestare il loro interesse, online presso il sito di riferimento dell’organizzatore e di AciSport, fino a lunedì 25 maggio.

Le parole di Salvatore Michele Vecchio, presidente di Passione&Sport

“L’intesa con il Sindaco Puglisi e l’intera Amministrazione è per noi garanzia di lavoro sereno e proficuo. Sviluppato insieme a tutto il gruppo che si è creato a Linguaglossa. Il centro etneo offre diverse attrazioni e la gara è un’occasione certamente di agonismo pronunciato, ma anche occasione di scoperta di un territorio montano. Accogliente ed altamente affascinante”.

I risultati dell’ultimo Slalom Quota Mille

Nel 2019 fu il messinese Emanuele Schillace, su Radical SR4, a trionfare sotto le pendici dell’Etna, seguito dal catanese Angelo Guzzetta (Peugeot 106 Rally) e il messinese Michele Puglisi, anche lui su Radical SR4. Nell’edizione del 2018, la prima effettuata, a trionfare fu invece il siracusano Antonio Lastrino (Radical). Alle sue spalle il messinese Giovanni Greco e il catanese Matteo D’Urso. Entrambi su Radical.

Calendario Slalom: rinviati “Città di Bronte” e “Fonti Scillato”

Non si svolgeranno come da programma invece il 3° Slalom dell’Etna Città di Bronte, appuntamento in programma domenica 9 maggio, e il 12° Autoslalom delle Fonti Scillate, competizione prevista per domenica 16 maggio.

Le gare, valide per il Campionato Siciliano di specialità, sono state rinviate a data da destinarsi. Il prossimo round in calendario sarà quindi la 27° Coppa Città di Partanna (domenica 23 maggio) organizzata da Sporting Club.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo