Slalom Quota Mille, aperte le iscrizioni per la gara
Notizie - Pubblicato il 06 Maggio 2021 - 16:44
Slalom Quota Mille, procede la macchina organizzativa per la corsa di fine maggio
Si sono aperte le iscrizioni per il 3° Slalom Quota Mille, appuntamento organizzato da Passione&Sport e valido non solo per il Campionato Regionale di specialità, ma anche per la Coppa di Zona (5°).
La gara, in programma sabato 29 e domenica 30 maggio, verrà effettuata su tre manche lungo i 2,760 km della Strada Regionale Mareneve e ritornerà in calendario dopo l’assenza della scorsa stagione causa Covid19.
La manifestazione avrà come base il paese di Linguaglossa, sulle falde dell’Etna, e farà da antipasto alla cronoscalata Linguaglossa – Piano Provenzana Etna Nord prevista per fine agosto. Al termine della gara verrà assegnato anche il “Trofeo Ciccio Giuffrida”.
L’apertura alle adesioni è avvenuta lo scorso 4 maggio e piloti e squadre potranno manifestare il loro interesse, online presso il sito di riferimento dell’organizzatore e di AciSport, fino a lunedì 25 maggio.
Le parole di Salvatore Michele Vecchio, presidente di Passione&Sport
“L’intesa con il Sindaco Puglisi e l’intera Amministrazione è per noi garanzia di lavoro sereno e proficuo. Sviluppato insieme a tutto il gruppo che si è creato a Linguaglossa. Il centro etneo offre diverse attrazioni e la gara è un’occasione certamente di agonismo pronunciato, ma anche occasione di scoperta di un territorio montano. Accogliente ed altamente affascinante”.
I risultati dell’ultimo Slalom Quota Mille
Nel 2019 fu il messinese Emanuele Schillace, su Radical SR4, a trionfare sotto le pendici dell’Etna, seguito dal catanese Angelo Guzzetta (Peugeot 106 Rally) e il messinese Michele Puglisi, anche lui su Radical SR4. Nell’edizione del 2018, la prima effettuata, a trionfare fu invece il siracusano Antonio Lastrino (Radical). Alle sue spalle il messinese Giovanni Greco e il catanese Matteo D’Urso. Entrambi su Radical.
Calendario Slalom: rinviati “Città di Bronte” e “Fonti Scillato”
Non si svolgeranno come da programma invece il 3° Slalom dell’Etna Città di Bronte, appuntamento in programma domenica 9 maggio, e il 12° Autoslalom delle Fonti Scillate, competizione prevista per domenica 16 maggio.
Le gare, valide per il Campionato Siciliano di specialità, sono state rinviate a data da destinarsi. Il prossimo round in calendario sarà quindi la 27° Coppa Città di Partanna (domenica 23 maggio) organizzata da Sporting Club.