Slalom, Giametta trionfa al “Coppa Città di Partanna”

Coppa Città di Partanna, trionfo per Giametta

Previsione confermate nel 27° Slalom Coppa Città di Partanna, terzo appuntamento della Coppa di Zona e sesto del Campionato Regionale di specialità.

Grazie al crono segnato nel corso della terza salita della mattina, il mazarese Giuseppe Giametta ha conquistato il gradino più alto del podio nella competizione trapanese organizzata da Sporting Club Partanna, imponendosi sui piloti della Trapani Corse, il mazarese Salvatore Arresta (Gloria B5 Evo Suzuki) e il trapanese Antonino Cucchiara (Arcobaleno Yamaha).

L’alfiere della TM Racing, al volante della “fida” Gloria B4 Suzuki, è riuscito a confermare l’ottimo stato di forma mostrato in questa prima parte della stagione. Un risultato sicuramente importante e che bissa il trionfo conquistato in quel di “Caltagirone“.

Quarta piazza per il marsalese della Trapani Corse, Claudio Bologna (Gloria C8 Suzuki), seguito dal pilota della Trapani Corse, il saccense Marco Segreto (Ghipard Suzuki), e dall’alfiere della Catania Corse, il trapanese Fabio Peraino.

Settima e ottava posizione per il pilota della Trapani Corse, Alessandro Farace, e per il portacolori della Armanno Corse, Salvatore Catanzaro. Trovano posto all’interno dei dieci anche Pietro Caltagirone (Trapani Corse) e Agostino Bonsignore (Ro Racing).

Coppa Città di Partanna, i trionfi nei gruppi

Nei Gruppi si sono imposti – in ordine di posizione assoluta – Giuseppe Giametta (E2SS), Fabio Peraino (E2SC), Alessandro Farace (E1 Italia), Agostino Bonsignore (Speciale Slalom) e Alessandro Agosta (Proto). A seguire Antonino De Giorgio (E2SH), Ivan Brusca (A), Antonino Accardo (N), Angelo Vitrano (RS Plus), Sergio Castellese (RS) e Giuseppe Di Fede (Bicilindriche).

Attività di Base e Storica: i risultati

Tra le Attività di Base spicca il risultato del mazarese Vincenzo Giametta, in competizione con una A112 Abarth, il quale si è imposto su Francesco Burgio. Nelle Storiche il più veloce nelle tre manches di questa mattina è stato Salvatore Parisi. Alle sue spalle Stefano Sutera. Il primo si è aggiudicato in “solitaria” il gruppo HST1, mentre il secondo l’HST2.

Coppa Città di Partanna, i risultati completi

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo