Slalom Quota Mille: Ingardia di misura su Puglisi

Quota Mille: Ingardia beffa Puglisi e centra un altro “sigillo” nel Regionale

Grazie al miglior crono segnato nel corso della terza e ultima salita di giornata, “Mimmo” Ingardia si è aggiudicato il 3° Slalom Quota Mille, gara organizzata dalla Passione&Sport di Michele Vecchio e valevole per il Campionato Regionale e la Coppa di Zona (5°) di specialità. Il mazarese (Gloria B5 Evo Suzuki), dopo una bella lotta con l’alfiere della TM Racing, Michele Puglisi, è riuscito a conquistare il terzo sigillo della stagione, confermando uno stato di forma apparso “invidiabile” in questa prima parte dell’anno. Nella combinata generale delle tre manches, il pilota della Trapani Corse ha fermato il “best” cronometro 1’85”15, 0″15 più veloce del giarrese in gara con la “fida” Radical SR4.

quota mille

Michele Puglisi, uno dei protagonisti dell’ultimo Slalom Quota 1000

Ingardia davanti a Puglisi, Giametta sul podio

Da notare che il gradino più alto del podio è stato in ballo fino agli ultimi metri della corsa, visto che i due hanno affrontato le tre salite sempre distanziati di “pochi” millesimi. Riscontri importanti che confermano un grande equilibrio nelle zone di vertice della classifica. Terzo posto per il marsalese della TM Racing, Giuseppe Giametta (Gloria B4), seguito dal siracusano della Street Racers, Antonio Lastrina (Radical Prosport 1600), e dal pilota aretuseo Fabio Lenares, in competizione con un prototipo autocostruito.

Tra le lady affermazione di Angelica Giamboi (Fiat 1/X9) su Alice Gammeri (Renault Clio Williams) della Puntese Corse. Completa il podio la Fiat 500 dello stesso team condotta da Rossella Pappalardo. Nella Under 23 successo per il pilota della Giarre Corse, Rosario Caggegi (Fiat 500).

Quota Mille, la classifica finale assoluta 

Slalom Quota Mille, i trionfi nei gruppi

Nei Gruppi si sono imposti – in ordine di posizione assoluta – “Mimmo” Ingardia (E2SS), Michele Puglisi (E2SC), Giuseppe Messina (E1), Alfredo Giamboi (S). A seguire Angelo Russo (RSP), Michele Russo (A), Mario Radici (N), Francesco Avveduto (BC), Paolo Gerami (E2SH) e Damiano Criscione (RS). Dei 78 partiti questa mattina, 75 hanno completato le tre manche previste per questo 3° Slalom Quota Mille.

Quota Mille, la classifica finale dei gruppi

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo